Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Il primo week-end realmente inserito ne periodo estivo si apre, per il botteghino giapponese, sulla scia già tracciata dal periodo precedente.

Continua ad andare molto bene Thermae Romae che è da tempo stabilmente piazzato nelle zone alte delle classifiche del box office. Attualmente il film tratto dal manga della Yamazaki è fermo in seconda posizione a separare due blockbuster americani quali Men in Black III e Dark Shadows. A più di un mese e mezzo dall'uscita il film ha incassato ben 45,4 milioni di euro. Quota 50 non è molto lontana, ce la farà?

Sul fronte dei film d'animazione c'è invece da segnalare l'uscita di Blood-C: The Last Dark, film seguito della serie TV del 2011 firmata dal character design delle CLAMP. Il film ha esordito nel week-end considerato con un modesto riscontro di 313.000 euro circa d'incasso ma con neanche 25 sale ove era proiettato (Detective Conan e Thermae Romae ne hanno più di 300)
 
Thermae Romae - Il filmUchu Kyodai - Il filmDetective Conan - 11th Striker

Il resto del rangking comprende film che abbiamo già incontrato in questi report e che proseguono il loro cammino più o meno lontani dalla data di uscita: Detective Conan: The Eleventh Striker sempre molto bene a 31,3 milioni; Uchu Kyodai a 13,5; Sadako 3D a poco più di 10; Bokura ga ita (Parte II) a 16 circa.


FOCUS ON...


Blood-C: The Last DarkBlood-C Movie


Regia: Naoyoshi Shiotani

Produzione: Aniplex, Shokichu, Kadokawa


E' trascorso un anno dagli eventi della che hanno sconvolto la città di Tokyo e nella capitale vige ancora il coprifuoco, a seguito di un'Ordinanza di Protezione dei Minori che estende la sua efficacia anche alla rete Internet. Un gruppo di giovani, che si autodefinisce Sirrut, decide di opporsi all'Ordinanza di Protezione e soprattutto a Fumito Nanahara, diventato il governatore di fatto della città a causa della sua influenza economica e politica.
Il campo di battaglia è il web, nella ricerca di informazioni e punti deboli dell'avversario, i giovani menbri del "Sirrut" si imbattono nell'orgazzazione conosciuta come "La Torre", dedita a strani culti esoterici ed all'antropofagia. Mentre Sirrut continua la sua indagine nella metropolitana cittadina appare dal nulla un mostro, che comincia la sua mietitura di anime e corpi, nel caos generale solo una ragazza resta salda al suo posto, e attende...






NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office della settimana precedente

Box office della settimana successiva