Robotics NotesDal sito ufficiale dedicato alla serie TV, I produttori della compagnia 5pb hanno rilasciato il primo trailer per l’anime di Robotics;Notes, terzo capitolo delle “Avventure Scientifiche” (che già includevano Chaos;Head e Steins;Gate) che andrà in onda a Ottobre su Fuji TV nello spazio dedicato all’animazione originale noitaminA.

Contestualmente è stato ufficializzato anche il cast dei doppiatori per l’anime, che poi è sovrapponibile con quello del videogame. Esso è così composto:
  • Airi: Rie Kugimiya (Aisaka in Toradora!, Shana di Shakugan no Shana)
  • Subaru Hidaka: Yoshimasa Hosoya (Haruto in A Town where You Live OVA)

La produzione e la realizzazione dell’anime saranno in carico alla Production I.G. per la regia di Kazuya Nomura (Sengoku Basara Movie) e la sceneggiatura di Jukki Hanada (già su Steins;Gate) con la supervisione di alcuni membri dello staff che ha lavorato al gioco originale quali Tatsuya Matsubara e Naotaka Hayashi così come il compositore originale delle musiche del gioco Takeshi Abo sarà presente anche nella versione animata. Il character design, inoltre, sarà realizzato da Chikashi Kubota (One Piece: l’isola del Barone Omatsuri) che “adatterà” quello del video game.

In Agosto sulle pagine della rivista Ultra Jump di Shueisha arriverà anche un manga spin-off, Robotics;Notes / Frau Side disegnato da Tatsuya Shihira.
Durante un recente evento a tema dedicato al brand (il “Science Adventure Festival 2012 Summer") che si è tenuto ad Akihabara (Tokyo), la 5pb ha rivelato che il filone delle “Avventure scientifiche” avrà prossimamente un nuovo capitolo dopo Robotics;Notes.

Infine Chiyomaru Shimura, capo sviluppatore della 5pb, ha confermato che l’anime “coprirà due quarti di un anno” indicazione che la lunghezza della serie sarà attorno ai 26 episodi (un paio di stagioni).

Robotics;Notes - Anime Trailer


La storia di Robotics;Notes si ambienta nell'anno 2019, in un mondo futuro ove la tecnologia avanzata domina in lungo e in largo e le persone sperimentano quotidianamente una "realtà aumentata" che le avvolge quasi completamente.
In questo mondo però, in seguito a non meglio precisati eventi, il quartiere di Shibuya (Tokyo) e il Kaikan Radio Building ad Akihabara sono stati distrutti nel 2009 e nel 2010.
Seguiremo in particolare le vicende di un club scolastico di robotica che però rischia di essere sciolto per mancanza di membri. Tuttavia il robot che i componenti del club stanno sviluppando potrebbe avere un ruolo fondamentale in una crisi che incombe sul mondo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Famitsu


AGGIORNAMENTO DEL 2/9/2012


È stato presentato nella giornata di sabato un secondo trailer per Robotics;Notes. In questa occasione il video presenta molte nuove immagini e sequenze e, in più, porta in sottofondo le due sigle "Junjou Spectra" delle Zwei (opening) e "Umikaze no Brave" di fumika (ending)

Robotics;Notes - Trailer II



La serie esordirà l'11 Ottobre negli slot del contenitore noitaminA.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 3/1/2013

Il canale YouTube del contenitore noitaminA ha iniziato a diffondere in Streaming un video trailer per la seconda parte di Robotics;Notes attualmente in pausa all'undicesimo episodio.
La serie riprenderà il prossimo 10 Gennaio.

Robotics;Notes - Trailer 2a parte
Attenzione - Il video può contenere consistenti anticipazioni.



Fonte Consultata:
noitamina Official (Youtube)