Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


One Piece Pirate Warriors 2♦ Visto il successo non solo giapponese di One Piece Pirate Warriors, Namco Bandai è già al lavoro su un suo sequel che dovrebbe uscire entro il prossimo anno per PS3 e PS Vita.
Il nuovo gioco sarà ambientato nel "Nuovo Mondo" con i personaggi nelle loro nuove vesti. Nell'annuncio apparso sull'ultimo numero di Shonen Jump si prospettano nuovi livelli, personaggi e modalità di gioco. Altre informazioni arriveranno a fine mese sulla rivista V Jump e nei prossimi eventi Jump Festa.
Il gioco dovrebbe giungere in Europa nell'estate 2013 ma solo nella versione PS3 secondo gli attuali programmi. (Da ANN)

♦ Un "progetto segreto" collegato a Magi - The Labyrinth of Magic vedrà la luce in primavera secondo quanto riportato in uno degli scorsi numeri della rivista Shonen Sunday (Da ANN)


Dokidoki Precure♦ Difficile che Gen Urobuchi se ne stia con le mani in mano. Il prolifico sceneggiatore di Madoka Magica e Fate/Zero è infatti al lavoro su un nuovo anime di fantascienza che farà parte delle proposte primaverili in Giappone: Suisei no Galgantia (Da Crunchyroll)



♦ Sarà Dokidoki! Precure il titolo della decima serie anime dedicata alle leggendarie guerriere della Toei Animation con il primo episodio in programma per il 3 Febbraio. Varie le anticipazioni trapelate in rete ma al momento di informazioni ufficiali si limitano al logo della serie. (Da ANN, Sito Ufficiale)


♦ In occasione del 25° anniversario della saga di Mega Man e nello stesso anno del quarto di secolo per Street Fighters, la CAPCOM accoglie l'idea di un "super fan" di Singapore realizzando un "nuovo Retrogame" che unisce in un platform i due universi.
Il gioco sarà distribuito gratuitamente per PC dal sito della CAPCOM il 17 Dicembre (il compleanno di Mega Man). Di seguito un video promo del gioco. (Da ANN)