Update del 10/06/2013

Il sito ufficiale dell’anime Il Sole Penetra le Illusioni (Gen'ei o Kakeru Taiyou) ha postato il secondo video promozionale per la serie televisiva che debutterà il 6 luglio:



Il trailer reca come sottofondo la sigla di apertura "träumerei" di LiSA (Angel Beats!, Fate/Zero, Sword Art Online).

Il mondo è governato da tempo immemore da due distinti ordini di tarocchi: i Diabolos, tarocchi demoniaci si nutrono delle anime umane prive di peccato; e gli Elemental, che invece sono fonte dei poteri naturali in grado di contrastare i tarocchi demoniaci. Giovani ragazze vengono scelte nelle fila di 22 clan per essere portatrici dei tarocchi ed affrontarsi in battaglia, in modo da mantenere l’equilibrio del mondo. Possono diventare di volta in volta il boia o il salvatore.


Il Sole Penetra le Illusioni - home rinnovata


Fonte consultata: Anime News Network



--------------------------



Notizia originale:


La Aniplex verso metà febbraio ha annunciato un nuovo progetto anime originale, aprendo un sito con dominio con deniminazione in italiano.  Per diversi giorni il sito è rimasto avvolto nel mistero, sullo sfondo nero apparivano una carta dei tarocchi dal particolare design (quella che simboleggia il XIX Arcano Maggiore, Il Sole) ed un conto alla rovescia. Arrivato marzo, a termine del countdown, il sito ha mostrato un nuovo link con un dominio dal nome giapponese stavolta, rivealtore del titolo di questo nuovo anime, che andrà in onda a luglioGen’ei o Kakeru Taiyou ~ Il Sole Penetra le Illusioni. 




Sul sito è possibile finalmente vedere qualche immagine ufficiale e - soprattutto - è possibile farsi un'idea - seppur vaga - della serie grazie ad un promo di un minuto e mezzo, in cui si rivela il cast di doppiaggio, composto da: Mai Kadowaki (Illyasviel von Einzbern in Fate/Zero, Fate/Stay-Night e Carnival Phantasm), Eri Kitamura (Sayaka Miki in Puella Magi Madoka Magica), Sora Tokui (Nero Yuzurisaki in  Opera Milky Holmes) e Yuiko Tatsumi (Mio Nishizono in Little Busters!). Le quattro seiyu hanno presenziato ad un evento speciale persso l' Anime Contents Expo 2013, tenutosi a Chiba dal nel we del 30 marzo. 

In occasione dell’ACE è stato rivelato anche lo staff di produzione: Keizou Kusakawa (Asura Cryin'; Magical Girl Lyrical Nanoha) dirigerà il progetto; sulla base della  series composition e della sceneggiatura di  Michiko Itou (Hentai Ouji to Warawanai Neko.); del concept originale di Haruyasu Akagi e Hidenori Tanaka. Il character design è affidato a Shinpei Tomooka (Inukami; Sekirei), che funge anche da capo degli animatori.  Le musiche sono curate da Tatsuya Katou. Il tutto sarà prodotto dalla studio AIC.
 
Il nuovo majokko è in qualche modo legato ad un altro anime originale ad opera però dello studio AnimaGen'ei no Messiah ~ Blood of Fortune, che vede protagonisti i personaggi presentati nel PV e che hanno lo stesso character design originale ad opera di Gomoku Akatsuki. Quello che è ora da confermare è se ci sarà una relazione tra i due prodotti.

Fonte consultata:  Anime News Nettwork