In diretta da Cartoomics, gli annunci della conferenza dynit:

- Death Note (riedizione)


Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni riportate sul Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni. (trama da wikipedia.it)

Death Note sarà editato solo in DVD in quanto non esistono materiali HD.

Scheda anime su Animeclick.it


- I film che verranno proposti al cinema saranno di due tipologie: film classici e film inediti. Non saranno semplici proiezioni, ma veri e propri eventi e occasioni per delle feste (anche in cosplay). Il primo film al cinema targato dynit sarà distribuito nelle sale a Maggio. Il titolo non viene rivelato, ma viene detto che si tratterà del 25° anniversario del film.

Nota del redattore: tra i film più importanti che festeggiano 25 anni ci sono: Akira di Katsuhiro Ōtomo, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki (che però al cinema in Italia è già stato distribuito di recente, nel 2009) e Una Tomba per le lucciole di Isao Takahata.

- Dei primi due film di Madoka Magica verrano ridoppiate solo le parti inedite, mentre per il resto dei film verrà utilizzato il doppiaggio della serie televsiva. Tutti e 3 i film saranno distribuiti entro la fine del 2013 (anche il terzo).

- Psycho-Pass su popcorn TV verrà diviso in due parti e farà una pausa dopo l'episodio 11. I materiali successivi all'episodio 11 infatti arriveranno dal Giappone solamente dopo l'estate.

- Inoltre dynit afferma di aver concluso le trattative per l'acquisizione di un ex-titolo del catalogo Shin Vision. Il titolo però verrà rivelato solo nei prossimi giorni.


Per ora dalla conferenza dynit di Cartoomics è tutto.