Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Momento molto importante per le uscite cinematografiche giapponesi con un lungo periodo di festività (Golden Week inclusa) da sfruttare per i produttori.

Rispetto al precedente appuntamento si è conservato il "dominio" incontrastato di Detective Conan: Private Eye in the Distant Sea, sempre ai vertici delle classifiche e ora arrivato a 23 milioni incassati in totale.
Conservano buone performance anche gli altri film segnalati in uscita in precedenza cioè Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! e Steins;Gate: Fuka Ryouiki no Deja vu che incassano rispettivamente 8 e 3 milioni (un buon risultato specialmente per Steins;Gate).
Esce nei cinema anche il film animato di Saint Young Men che si attesta poco sotto i 500.000 euro stante una diffusione piuttosto limitata (poche decine di sale).


Detective Conan - Private Eye in the Distant SeaSaint Young MenSteins Gate Movie


Rimane in circolazione Dragon Ball Z - Battle of Gods che sfiora quota 23 milioni ma raggiunge l'obbiettivo dichiarato dai produttori dei 3 miliardi di Yen di incasso (Curiosità: dalla sua uscita è andato quasi a braccetto con Ralph Spaccatutto!).
Totale complessivo per Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum che chiude a quasi 30 milioni totali.

Nuova linfa per i Live-action e i Tokusatsu. Library Wars, tratto da una novel di da cui sono stati ricavati anche anime e manga, viene ben accolto e si avvia verso i 10 milioni di incasso; e bene anche il nuovo crossover Kamen Rider x Super Sentai x Space Sheriff: Super Hero Taisen Z che ha raccolto finora 6 milioni.

E IN PIÙ...


Library WarsLibrary Wars
Toshokan Sensou


Regia: Shinsuke Sato


Soggetto: Hiro Arikawa (Romanzo), Akiko Nogi



La storia è ambientata in un ipotetico Giappone del 2019, e vi si narrano le vicende di Iku Kasahara, ragazza appena entrata nel corpo di difesa delle biblioteche, e dei suoi "commilitoni" e superiori, impegnati nel difendere i libri e le biblioteche dalle milizie che intendono far rispettare, in modo violento, una legge per il miglioramento dei media, legge che non porta ad altro se non alla censura ed alla limitazione della libertà d'espressione della popolazione nipponica. Il lavoro dei sogni di Iku si rivela ben presto più duro del previsto, anche a causa dello scontro col suo superiore Atsushi Dojo.




NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(Questa settimana 1 Euro = 132,4 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo