Aggiornamento del 23/12/2013

Secondo trailer esteso di presentazione per la serie anime SoniAni aka Super Sonico The Animation.

Il video, presentato inizialmente dal sito ufficiale della serie, mostra l'energica Sonico prima nelle sue faccende quotidiane e poi alle prese con la sua attività di musicista. La narrazione è seguita da Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata...) ed è accompagnata dall'opening "Beat Goes On".




L'anime andrà in onda a partire dal 6 Gennaio.

Fonti Consultate:
Anime News Network



Aggiornamento del 16/11/2013

Dal canale Youtube della Pony Canyon, giunge il primo trailer (abbastanza sostanzioso) per l'anime dedicato a Super Sonico, mascotte della Nitroplus che avrà la sua serie animata a partire dal prossimo gennaio.




Le prime informazioni sulla produzione vedono Kenichi Kawamura alla regia nell'ambito dello studio WHITE FOX (Steins;Gate, Hataraku Maou-sama) con Yousuke Kuroda alla sceneggiatura e Masafumi Tamura al design dei personaggi.

Sul fronte del cast ritroviamo Mai Goto, Mami Ozaki, e Ryota Takeuchi rispettivamente nei ruoli di Misuzu Fuji, Fūri Watanukie e di Kitamura nell'ordine bassista, batterista e manager della band dove milita anche Sonico la quale avrà la "sua" voce.

Nel video si ascolta anche una parte del brano "Beat Goes On!", opening della serie e cantata dalla protagonista.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Pony Canyon Youtube




Notizia del 4/10/2013

Lo staff della software house nipponica Nitroplus (o Nitro+, Steins;Gate, Fate/Zero, Madoka Magica) ha annunciato la partenza dei lavori per una serie TV anime dedicata a Super Sonico, la "bishoujo" mascotte della società, aprendo già un sito ufficiale per la nuova produzione già intitolara SoniAni -Super Sonico the Animation-.


Super Sonico the Animation

Super Sonico funge, come detto, da mascotte per gli eventi "Nitro Super Sonic" tenuti dalla Nitro+. Nel suo "profilo" figura come studentessa universitaria, foto modella, cantante e musicista.

Apparsa per la prima volta nel 2007, Sonico guadagna presto popolarità facendo nascere attorno a se un'ampia linea di gadget (action figures in particolare) e merchandising. È anche protagonista di una serie di visual novel e recentemente è apparda nel cast del gioco Super Heorine Chronicles.




Fonte Consultata:
Crunchyroll
Animepicks
Anime News Network