Aggiornamento del 30/3/2014

In vista della "ripartenza" del prossimo 6 Aprile che riguarderà Dragon Ball Kai con la saga di Majin-Bu, la Toei Animation ha diffuso il video promozionale mostrato nelle scorse settimane in occasione dell'Anime Japan.




Nel suo ritorno, Dragon Ball Kai vedrà la ricomposizione dello storico cast di doppiaggio della serie ad eccezione della doppiatrice di Videl, Yuko Minaguchi (Hotaru di Sailor Moon S), ora in pausa per motivi di salute che verrà sostituita da Shino Kakinuma (Naru di Sailor Moon).
Lo staff che ha lavorato alla serie ha visto la presenza di vari nomi già al lavoro sulla serie di Dragon Ball e il recente film Kami to Kami. La band dei Good Morning America eseguirà infine la nuova ending "Haikei, Zarathustra" (Caro Zarathustra).

Fonte Consultata:
Anime News Network


Aggiornamento del 17/2/2014

Locandina Dragon Ball KAIStagione di "ritorni" sul fronte degli anime Shonen quella in arrivo per la primavera del 2014.

Dopo l'annunciata ripresa dell'anime di Fairy Tail, la rivista V Jump di Shueisha fa sapere che dal 6 Aprile tornerà in TV in Giappone Dragon Ball Kai in copertura della saga di Majin-Bu.

La serie Dragon Ball Kai è un progetto che ripropone sotto una nuova "veste" l’opera originale di Toriyama: rispetto alla serie Z l'anime è stato tagliato in alcune parti principalmente filler, le vecchie pellicole sono state rimasterizzate in digitale in alta definizione e riproposte in formato 16:9 con musiche ed effetti sonori rinnovati e nuovi dialoghi registrati dalla maggior parte del cast di doppiatori originali.
L'anime era iniziato nel 2009 e si era concluso dopo 98 episodi con il termine della saga di Cell.

Già nel corso del 2013 dichiarazioni della compagnia australiana Madman Entertainment prevedevano la parte su Majin-Bu per il 2014 con addirittura il doppiaggio inglese in corso in anticipo su quello originale.

Dragon Ball Kai si posizionerà nel palinsesto nipponico alle 9 della domenica mattina su Fuji TV, prima di One Piece e nello slot ora occupato da Toriko del quale però non si hanno conferme per un eventuale stop.

Fonte Consultata:
Anime News Network