Come già annunciato questo 2014 sarà caratterizzato dal ritorno al cinema di ben tre film dello Studio Ghibli: Principessa Mononoke, La città Incantata e Si Alza il Vento.
Il primo verrà proiettato dall'8 al 15 maggio in occasione della Festa del Cinema, gli altri due rispettivamente a giugno e a settembre.


Principessa Mononoke uscì in Italia già parecchi anni fa, ma i dialoghi, derivanti dal copione inglese, eran pieni di modifiche e alterazioni.
Lucky Red ha quindi deciso di proporre il film con un nuovo adattamento più fedele all'originale giapponese. Questo nuovo adattamento ha comportato un quasi totale cambiamento del cast di doppiaggio con l'unica eccezione di Alessandra Cassioli, che sarà ancora una volta la voce di Eboshi.


Ecco qui di seguito la lista completa di tutti i doppiatori:

Qui sotto il breve trailer italiano del film.


"Principessa Mononoke racconta la storia di Ashitaka, un guerriero Emishi, e della maledizione caduta su di lui dopo che ha salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall'ira. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti. Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, la principessa spettro. L'umana che cerca di distruggere il bosco delle divinità e la ragazza lupo che cerca di contrastarla."

Fonte consultata:
StudioGhibli.it