Attraverso il sito ufficiale aperto per l'anime, la Wit Studio ha mostrato il primo trailer consistente per il suo primo progetto originale (finora infatti la compagnia aveva realizzato solo adattamenti, seppur di una certa importanza), ovvero The Rolling Girls, serie televisiva prevista per gennaio, svelandone dettagli su storia e personaggi.
 

Dal video: Dieci anni sono trascorsi dalla Grande Battaglia Decisiva di Tokyo in cui tutte le prefetture giapponesi sono diventate stati indipendenti. Una storia non-così-ordinaria su delle ragazze ordinarie, dal punto di vista di alcune ragazze ordinarie. L'ordinario salverà mai la Terra!?

La regia verrà curata da Kotomi Deai (Silver Spoon 2a stagione) con sceneggiatura di Yasuyuki Muto (Sengoku Basara) e caracter design di tanu (Tari Tari) e Katsuhiko Kitada.

The Rolling Girls

Il trailer rivela inoltre il gruppo dei personaggi principali dell'anime con il relativo cast di doppiaggio:

Nozomi Moritomo, una "ragazza normale" la cui famiglia gestisce un ristorante nella città di Tokorozawa e che fa parte del gruppo di vigilantes "Hiyoshi Town Propellers". Soprannome d'infanzia: "Nonsuke". Cibo preferito: Pane al melone. Voce Ari Ozawa (Chiyo Sakura di Gekkan Shoujo Nozaki-kun)

Yukina Kosaka, una ragazza stonata e fuggita di casa che si ritrova a viaggiare con Nozomi anche se vorrebbe farlo da sola, quando è osservata usa un linguaggio molto formale. Soprannome d'infanzia: "Yukippe". Cibo preferito: Sushi con sakè. Voce Rina Hidaka (Silica di Sword Art Online).

Ai Hibiki, una ragazza ottimista, generosa e alla mano che diviene compagna di viaggio di Nozomi e che desidera diventare più forte. Soprannome d'infanzia: "Uu-tan". Cibi preferiti: Hamburger, riso al curry e carne alla griglia. Voce Risa Taneda (Xenovia di High School DXD New).

Chiaya Misono, una ragazza un po' misteriosa che si unisce a Nozomi e compagne nel loro viaggio. Colleziona delle strane "pietre del potere" e conosce per qualche ragione i soprannomi d'infanzia delle altre. Cibo preferito: Takoyaki di Moritomo. Voce Yumiri Hanamori (Souta Amaya di Aiura)


Fonte Consultata:
Anime News Network
Sito ufficiale