Aggiornamento del 27/12/2014

Sul sito ufficiale dell'ultima fatica del regista Kunihiko Ikuhara Yuri Kuma Arashi, che vedrà il debutto televisivo il prossimo 5 gennaio, è stato pubblicato un nuovo trailer, il terzo, che vi proponiamo di seguito con la relativa traduzione.
 
 
Ruru: “Roar roar! Un giorno, l'asteroide Kumaria esplose, tramutandosi in una pioggia di meteoriti che cadde sulla Terra, e... da quel momento gli orsi diventarono violenti e iniziarono ad attaccare le persone! Lo so, è davvero una cosa orribile! Gli umani costruirono un muro di separazione, tentando di scacciare noi orsi, ma le regole degli umani non avevano alcun valore per noi!"

Ginko: “Il tuo 'amore' è reale? Ti abbiamo odiata fin dall'inizio, e allo stesso tempo ti abbiamo amata fin dall'inizio. È per questo che abbiamo desiderato diventare tue amiche e oltrepassare quel muro."

Ruru: “Kureha Tsubaki... Kure-chin, eh? Mi chiedo che tipo di ragazza sia... Scommetto sia una ragazza super deliziosa! Roar! Roar! Mi sono trasformata in un essere umano e mi sono trasferita nell'Accademia Arashigaoka. Teeheehee! Sembra che nessuno si sia accorto che siamo orsi! Questa ragazza, quella ragazza, e tante altre! Wow! Hanno tutte un profumo così delizioso! Roar! Farò del mio meglio per mangiare una ragazza dall'aspetto appetitoso!"

Ginko: “Questa è una sfida dal muro di separazione."

Testo: “Un mito moderno su due amanti che sono state separate."

Ginko: “Se il tuo amore è autentico, ci sarà un orso ad aspettarti. Se confesserai tutto all'orso, il tuo amore sarà riconosciuto."

Testo: “Yuri, riconosciuto"

Ginko: “Non rinuncerò all'amore. Mangerò quella ragazza. Yuri Kuma Arashi. Senza essere travolta dalla tempesta trasparente, lo troverò."

Fonte consultata:
Anime News Network
 
 
Aggiornamento del 7/12/2014


Sul sito ufficiale di Yuri Kuma Arashi, nuova serie di Kunihiko Ikuhara (Utena, Mawaru Penguindrum), che sarà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo 5 gennaio, è da poco apparso un secondo trailer per l'opera, in cui vediamo per la prima volta i personaggi in azione.



Ginko: “Ti ho trovata, Kureha Tsubaki. Deliziosa… profumi come un banchetto. Ti insegnerò la mia abilità. Roar roar.”
Ruru: “Bene! Ruru farà del suo meglio e mangerà tante ragazze!”
Sumika: “Sono innamorata di te, Kureha. Ti amo.”
Testo: “Una leggenda che ruota intorno a due amanti separate l’una dall’altra. Senza essere spezzate dalla tempesta trasparente, saranno trovate.”
Ragazza: “Non capisci! E non capisci nulla di me e Sumika! Perciò non fingere di aver capito!”
Mitsuko: “Allontanatevi da lei! Non vi lascerò toccare Kureha nemmeno con un dito!”
Konomi: “È la prima volta che vedo Mitsuko così… Non dimenticherò mai una cosa del genere!”
Ragazza: “Muori! Muori!”
Ginko: “L’ora del verdetto è arrivata. Roar roar.”
Testo: “Il processo ‘yuri’ ha inizio!”

Oltre al video promozionale, nei giorni scorsi sono stati presentati sul sito ufficiale tre nuovi personaggi, che andranno ad aggiungersi a quelli già presentati nei mesi scorsi; sul sito è apparsa anche una nuova key visual per la serie, che vi presentiamo qui accanto. 


I nuovi personaggi rivelati sono:

Kaoru Harishima (doppiata da Yoko Hikasa), compagna di classe di Kureha Tsubaki.

Yurika Hakonaka, insegnante dell'Accademia Arashigaoka, sarà doppiata da Kikuko Inoue.

Infine, Aya Endo presterà la voce a Reia Tsubaki, insegnante dell'Accademia Arashigaoka nonché madre della protagonista Kureha Tsubaki.

 

 

Fonte consultata:
Anime News Network

 


 

Notizia originale del 15/11/2014


Il sito ufficiale di Yuri Kuma Arashi, serie annunciata ufficialmente alla fine di agosto, è stato da poco rinnovato nei suoi contenuti, rivelando, oltre a un primo trailer per la nuova attesa opera di Kunihiko Ikuhara (Utena, Mawaru Penguindrum), l'incipit della trama e nuovi dettagli sul cast dell'anime.

 
Il testo nel trailer recita:
"Scoprilo, senza restare coinvolto nella tempesta trasparente"
"La nuova opera diretta da Kunihiko Ikuhara"
"Il processo 'yuri' ha inizio!"

 

 
Trama (dal sito ufficiale):
Un giorno, nelle profondità dell’universo, l’asteroide Kumaria esplose.
I frammenti dell'asteroide causarono una pioggia di meteoriti che si abbatté sulla Terra. Quando ciò accadde, per qualche motivo tutti gli orsi sulla Terra si ribellarono simultaneamente, attaccando l’umanità! In “Uomini contro orsi” gli orsi mangiavano gli uomini, e gli uomini mangiavano gli orsi, in una catena senza fine di lotta e odio. Alla fine, tra uomini e orsi fu eretto un enorme “Muro di Estinzione”, grazie al quale il conflitto terminò.

Mondo degli umani.
Una mattina, le studentesse dell’Accademia Arashigaoka Kureha Tsubaki e Sumika Izamino, mentre erano da sole, si imbattono in un giglio che sboccia in un'aiuola fiorita. Le due sono allo stesso tempo amiche e amanti. Il prato è per loro un luogo importante. Si guardano negli occhi, e in quel momento scatta l’assordante “allarme orso”! Gli orsi sono penetrati nel mondo degli umani, attaccandoli!
Saranno davvero quegli orsi…? Un mistero tira l’altro in rapida successione! Si alza il sipario su Yuri Kuma Arashi!

Negli scorsi mesi sono stati presentati alcuni dei personaggi principali:

Ginko Yurishiro (doppiata da Miho Arakawa, già seiyuu di Himari Takakura in Penguindrum) è una ragazza trasferitasi solo di recente all'Accademia Arashigaoka, la cui identità reale è quella di un orso mangiatore di uomini. Sembra avere una strana ossessione per la sua compagna di classe Kureha Tsubaki.


Yoshiko Ikuta presterà la voce a Ruru Yurigazaki, una ragazza trasferitasi alla Arashigaoka insieme a Ginko, e che come lei è in realtà un orso. Adora il miele, e lo inserisce in ogni pietanza da lei cucinata.



Nozomi Yamane doppierà Kureha Tsubaki, una ragazza del secondo anno dal carattere schivo e riservato e restia ad interagire col prossimo, fatta eccezione per la sua amica-fidanzata Sumika Izumino. Quando era bambina sua madre fu uccisa da un orso, e per questa ragione si allena a sparare nel seminterrato della sua casa, in vista di una nuova guerra contro gli orsi.

 

Sarà Junichi Suwabe (Archer in Fate/stay Night) a doppiare Life Sexy, primo giudice dei "Judgemens".

Life Cool, pubblico ministero dei "Judgemens", sarà doppiato da Mitsuki Saiga.
 


Kazutomi Yamamoto darà invece la voce a Life Beauty, avvocato difensore dei "Judgemens".

Oltre ai personaggi sopraelencati, il sito ufficiale della serie ha presentato ulteriori new entry nel cast:
 


Sumika Izumino, doppiata da Yui Ogura, una studentessa dell'Accademia Arashigaoka dal carattere dolce, ma fortemente determinata a proteggere tutto ciò che ama. Insieme a Kureha si prende cura del giglio nell'aiuola dell'accademia.
 

Sarà Yuuki Aoi (Madoka in Puella Magi Madoka Magica) a doppiare Mitsuko Yurizono, rappresentante della classe di Kureha e Sumika.
 

Per concludere, Ami Koshimizu (Ryuuko in Kill la Kill) presterà la voce a Konomi Yurikawa, una delle compagne di classe di Kureha e Sumika.

Sarà lo studio SILVER LINK a produrre la serie, che si avvarrà del character design di Akiko Morishima, autrice della versione manga dell'opera, la cui serializzazione è iniziata nel febbraio scorso sulla rivista Monthly Comic Birz, mentre Etsuko Sumimoto adatterà in animazione il design originale della Morishima. Tra gli altri membri dello staff troviamo:

  • Assistente alla regia: Tomohiro Furukawa
  • Supervisori sceneggiatura: Kunihiko Ikuhara, Takayo Ikami
  • Design oggetti di scena: Takao Abo
  • Design colori: Satoko Kimura
  • Direttore artistico: Chieko Nakamura
  • Direttore della fotografia: Takeo Ogiwara
  • Editing: Shigeru Nishiyama
  • Direttori del suono: Kunihiko Ikuhara, You Yamada
  • Musiche: Yukari Hashimoto
  • Produzione musicale: Kadokawa (Media Factory)
La serie sarà trasmessa a partire dal 5 gennaio prossimo su Tokyo MX e altre emittenti affiliate,  mentre il 7 dicembre sarà tenuta una proiezione di anteprima al Kadokawa Cinema Shinjuku a Tokyo, con la presenza dello stesso Ikuhara e della doppiatrice Miho Arakawa.

Fonti consultate:
Anime News Network
yurikuma.jp