Durante un evento in live stream, la Sunrise ha annunciato diversi dettagli riguardo la nuova serie di Gundam, dal nome Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans).
 
La serie è ambientata 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte, conosciuto con il nome Calamity War. Una donna di nome Cordelia comincia un viaggio verso la Terra per discutere dell'indipendenza della città marziana di Chryse, che si trova sotto il controllo del governo terrestre. I due protagonisti, Mikazuki Augus e Orga Itsuka, sono membri della compagnia di sicurezza CGS e hanno il compito di fare da scorta a Cordelia. Quando un gruppo di nome Gjallarhorn attacca la CGS e Cordelia, Orga approfitta della situazione per ribellarsi contro la CGS e iniziare un colpo di stato. Come conseguenza, Mikazuki e Orga si trovano coinvolti in un nuovo conflitto. Per difendersi da Gjallarhorn, Mikazuki guida un vecchio mobile suit dei tempi della Calamity War, alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos.

Il Barbatos è descritto come un mobile suit in grado di rubare armi, armature e altre parti dai nemici per incrementare la propria forza.

Sul canale ufficiale di YouTube è comparso, nello stesso giorno del live stream, il primo video promozionale per Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans.
 

E' stato anche annunciato lo staff che è al lavoro sul nuovo progetto di Sunrise:Nagai e Okada hanno già lavorato insieme su diversi progetti, quali le serie TV Toradora! e AnoHana e sul film, di prossima uscita, Kokoro ga Sakebitagatterun Da. (Kokosake).

Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans farà il suo debutto il 4 ottobre, in contemporanea su 28 diversi canali TV giapponesi e in streaming sul web. Ulteriori dettagli sulla programmazione verranno dati in futuro.


Fonte consultata:
Anime News Network