Nell'agosto dello scorso anno vi abbiamo informati della campagna di crowdfunding effettuata dalla Creative Intelligence Arts, tramite piattaforma kickstarter, per finanziare la produzione di un nuovo progetto anime dal titolo Under the Dog, campagna in cui anche AnimeClick ha fatto la sua parte. A settembre è poi arrivata la bella notizia: obiettivo minimo di 580000 $ americani raggiunto, il progetto può prendere il via.

L'idea di base non è proprio nuova, infatti Under the Dog è stato ideato nei primi anni '90 da Jirō Ishii e pensato come serie da 26 episodi. La Creative Intelligence Arts , in collaborazione con la Kinema Citrus, ha deciso di riesumare il progetto ridimensionandolo, almeno per ora, ad un solo episodio da 24 minuti. In seguito il primo studio di animazione si è fatto da parte, lasciando l'intero progetto nelle mani della Kinema Citrus.

Pochi giorni fa, sul sito ufficiale di Under the Dog , è cominciato lo streaming di un nuovo trailer. Al momento, l'anime è previsto in uscita per la primavera del 2016.
 

Il produttore Koji Morimoto ha commentato il nuovo trailer dicendo che, rispetto al pilot trailer rilasciato l'anno scorso (in basso), alcune ambientazioni sono state cambiate in modo da adattare meglio le idee di Jirō Ishii.
 

Il sito descrive la storia al seguente modo:
 
È l'anno 2025, cinque anni dopo il devastante attacco terroristico che ha terminato i Giochi olimpici di Tokyo del 2020. La UN (United Nations) ha preso il controllo del sito olimpico posto al limite della Tokyo Bay, ponendolo fuori della giurisdizione del Giappone. In questa zona la UN gestisce una scuola frequentata da sette ragazzi con abilità speciali, conosciuti come "Fiori". Questi ragazzi formano un'unità speciale il cui obiettivo è quello di eliminare altri ragazzi con i loro poteri.

Hana Togetsu è una studentessa diciassettenne che vive vicino a quest'area. Non è una normale ragazza, infatti appartiene all'unità speciale della UN. Hana viene mandata in missione nella scuola pubblica di Enoshima Island, in cui si finge una studentessa che si è appena trasferita.

Il suo bersaglio: Shunichi Nanase, un ragazzo della sua classe.

Poco prima che Hana riesca ad avvicinarsi al ragazzo, nella scuola appare un uomo di mezza età che chiede di Shunichi. La situazione diventa critica quando i militari americani arrivano nella scuola alla ricerca di quest'uomo.
Mentre lo spargimento di sangue aumenta, un'altra ragazza comincia a farsi strada verso l'isola per sbloccare la situazione.

L'obiettivo del progetto è quello di portare avanti la tradizione sci-fi di titoli come Akira e Ghost in The Shell e proprio per poter avere piena libertà decisionale è stato scelto di finanziare i lavori tramite crowdfunding.

Per quanto riguarda lo staff al lavoro su Under the Dog:Per quanto riguarda invece il cast di doppiatori:
  • Asami Seto (Akira Madō in Tokyo Ghoul √A): Anthea Kallenberg;
  • Rumi Okubo (Chinatsu Yoshikawa in Yuru Yuri): Hana Togetsu;
  • Koki Uchiyama (Raku Ichijō in Nisekoi): Shunichi Nanase.
Come già anticipato ad inizio articolo, la Creative Intelligence Arts ha lasciato l'intero progetto allo studio Kinema Citrus. Hiroaki Yura, CEO della Creative Intelligence Arts ha spiegato così questa decisione: "Al fine di rispettare alcune richieste dei membri del team creativo di Under the Dog, e per fornire un prodotto senza ostacoli ai nostri sostenitori, CIA ha deciso di rimuoversi dal progetto".
 
poster_teaser_ja.jpg



Fonte consultata:
Anime News Network