Stiamo seguendo la presentazione live del nuovo palinsesto di VVVVID al Roma Web Fest 2015.

Durante l'evento verranno rivelati i nuovi anime simulcast e latecast per l'autunno 2015. Restate sintonizzati, la news verrà aggiornata in diretta.
 

Saranno 10 le serie anime che verranno annunciate. Di queste 9 saranno nuove acquisizioni inedite, mentre un'altra serie sarà presa invece dal catalogo Dynit. Rimanete connessi per scoprire i titoli!
 
 
Young Black Jack
DAL 03 OTTOBRE 2015 – OGNI LUNEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Young Black Jack
 
La storia di questa serie speciale si concentra sulla gioventù di Black Jack al tempo dei suoi studi di medicina. Le vicende narrate consentiranno quindi di rispondere anche ad alcune domande sul suo misterioso passato, quali ad esempio il motivo per cui Black Jack non abbia alcuna licenza medica per esercitare la professione, o come abbia conosciuto il futuro rivale, il dottor Kiriko.

 

Noragami Aragoto
DAL 6 OTTOBRE 2015 - OGNI MARTEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale - notizia su AC 1, 2, 3, 4 - scheda anime su AC
 
Noragami Aragoto
 
Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli! (trama tratta dal sito dell'editore italiano).
 
 
 
Kowabon
DA OTTOBRE 2015 - IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE

sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Kowabon
 
Kowabon sarà prodotto con materiale live-action in rotoscoping, e presenterà il tema "Bondage x Stylish Horror". "Ci sono macchine da presa ovunque nel mondo. Quegli 'occhi' hanno visto il mondo che non conosci".

 
 
Owarimonogatari
DAL 7 OTTOBRE 2015 – OGNI MERCOLEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC 
 
Owarimonogatari
 
Sul sito ufficiale della Monogatari Series, la popolare saga anime dello studio SHAFT tratta dall'omonima serie di light novel di NisiOisiN, veniva pubblicato all'inizio di settembre il primo trailer per Owarimonogatari, adattamento animato annunciato lo scorso luglio dei volumi 15-17 dell'opera originale. Nel video, la ragazza di nome Sodachi afferma non solo di odiare Araragi, ma anche che non permetterà a nessuno di lasciare l'aula finché non verrà trovato il colpevole di un crimine. Nel frattempo, Ougi Oshino afferma che le "aberrazioni" hanno sempre un motivo per possedere le persone e che dovranno decidere da soli e non tramite una votazione, frase che confonde non poco Araragi.

 
 
Comet Lucifer
DAL 5 OTTOBRE 2015 – OGNI LUNEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Comet Lucifer
 
Pianeta Gift, il sottosuolo è ricco di preziosi cristalli denominati Giftjium. Sogo, che vive nella prospera cittadina mineraria Garden Indigo, ha l’hobby di collezionare cristalli rari. Un giorno viene coinvolto suo malgrado in una rissa istigata dai suoi amici: Kaon, Roman e Otto. Nel caos, che ne consegue, si perde nel sottosuolo. Si così ritrova dinnanzi ad un lago sotterraneo, sul perimetro di una antica miniera abbandonata e in rovina. Lì incontra una misteriosa ragazza dai capelli viola-blu e dei penetranti occhi rossi. Questo incontro cambierà la sua vita e lo catapulterà in innumerevoli avventure.  


 
 
Shingeki! Kyojin Chuugakkou
DAL 7 OTTOBRE 2015 – OGNI MARTEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC
Shingeki Kyoujin Chuugakkou
  
Lo studio di animazione Production I.G ha aperto in estate un sito web in cui offre la presentazione di un nuovo progetto anime legato a L'attacco dei Giganti la cui resa in una serie animata è stata uno dei grandi blockbuster anime degli ultimi anni. Questa volta si tratta però dell'adattamento anime dello spin-off Shingeki! Kyojin Chuugakkou (Attack on Titan: Junior High) realizzato da Saki Nakagawa in collaborazione con l'autore del manga Hajime Isayama in cui i protagonisti e la lotta contro i giganti sono calati in un'ambientazione scolastica.


 
 
One Punch Man
DAL 5 OTTOBRE 2015 – OGNI LUNEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
One-Punch Man
 
La storia ruota intorno alle avventure di Saitama, originariamente un ragazzo come tanti che, dopo aver salvato un bambino dalle ire di un bizzarro mostro-crostaceo, capisce che il suo destino è diventare un eroe. Dopo un lungo periodo di duri allenamenti, Saitama scopre due cose: di aver perso tutti i capelli e di essere diventato forte. al punto di riuscire a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?
 

 
 
Owari no Seraph: Nagoya Kessen-hen
DAL 12 OTTOBRE 2015 – OGNI LUNEDÌ ALLE 18:00

sito ufficiale notizia su AC - scheda anime su AC
 
Owari no Seraph 2
 
Un giorno un virus misterioso è apparso sulla Terra, sterminando chiunque avesse più di 13 anni. Nello stesso momento i vampiri sono emersi dall'oscurità e hanno schiavizzato l'intero genere umano. La vita per Yuuichiro Hykuya non è facile, vive in un orfanotrofio insieme ad altri ragazzi, che vengono trattati come bestiame dai vampiri. Anche se è in cattività Yuuichiro ha un grande sogno: uccidere i vampiri... sterminarli tutti quanti!

 
 

tatami-galaxy.jpg
 
Tratto dall’omonimo romanzo di Morimi Tomohiko, l’anime ha come protagonista uno studente universitario del terzo anno, di cui verranno ripercorsi i primi anni d’università contraddistinti dalle avventure affrontate con i membri del suo club. Diretta da Masaaki Yuasa (Kaiba, Ping Pong), la serie è prodotta dallo studio Madhouse.

 
 

91800feagw1eoo70wcicej20go0bjac4.jpg
 
1979, la fervida mente di Yoshiyuki Tomino partorisce un'opera destinata a segnare profondamente il mondo dell'animazione e il suo immaginario, stiamo parlando di "Mobile Suit Gundam". Dopo 20 anni travagliati in cui i diritti rimasero bloccati, la serie è finalmente tornata a disposizione prima in TV e poi in DVD. E ora finalmente anche in streaming su VVVVID.
 
 

Kagewani (late-cast)

sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Kagewani Monster
 
"Una nuova forma di anime ricolma di panico e suspense" ha inizio! Dei misteriosi mostri, denominati "UMA", cominciano ad apparire sulla terra e attaccano gli umani. Lo scienziato Sousuke Banba cerca la verità che si cela dietro la loro apparizione. La parola chiave è "Kagewani" (ombra di coccodrillo)...