Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 9 novembre.

1. SP x Baby

Il sito ufficiale della rivista Petit Comic, edita da Shogakukan, ha annunciato che Maki Enjōji (Private Prince, Dear Brother!, Hapi Mari - Happy Marriage?!) terminerà la sua serie SP x Baby nel numero della rivista in uscita l'8 dicembre.

Fonte: Anime News Network


2. Brave Star Romantics

Sulle pagine di Shōnen Gangan (Square Enix) è cominciata la nuova serie di Sakurako Gokurakuin (Sekirei, Returners), dal titolo Brave Star Romantics.

Fonte: Manga News


3. 100-Man En no Onna-tachi - Neko Kōsen

Big Comic Spirits (Shogakukan) ha rivelato che Shunju Aono (Ore wa Mada Honki Dashitenai Dake), Kaoru Curry-zawa (Kremlin), Shin Takahashi (Lei, l'arma finale, Un Frammento di Te, Yuki e Tsubasa - Ali sulla neve), Yuu Nakahara (Bucchigiri, Last Inning) e Jun Mayuzuki (Koi wa Ameagari no Yō ni) lanceranno delle nuove serie.

La prima a cominciare sarà la nuova serie di Aono, dal titolo 100-Man En no Onna-tachi (Donne da un milione di yen), che partirà il 16 novembre.
 
Shin Machima è uno scrittore di novel le cui storie non vendono. Perché le cinque donne con cui abita gli pagano un milione di yen al mese?  

La nuova serie di Curry-zawa, dal titolo Neko Kōsen (Cat Factory Ship) partirà il 21 novembre.

Per quanto riguarda le serie degli altri autori, al momento ancora senza titoli, partiranno tra la fine di dicembre e metà gennaio.

Fonte: Anime News Network


4. Kaiō Dante

Il 12 dicembre Ryoji Minagawa (Peace Maker, Spriggan) comincerà una serie dal titolo Kaiō Dante ("Dante" Ocean King) sulle pagine di Monthly Shōnen Sunday (Shogakukan).
 
È la metà del 18° secolo. Cominciando con gli inglesi, i paesi dell'Europa occidentale hanno cominciato a rivolgere lo sguardo verso il mare in un'epoca di grande fascino. In tale periodo vive un ragazzo che nasconde un grande potere. Quale destino lo attende mentre affronta le onde impetuose? Un'affascinante storia sull'oceano ha inizio!

Fonte: Anime News Network


5. Himeiden - Shōjo Fujūbun

La rivista Young Magazine, edita da Kodansha, ha annunciato che Osamu Mitsutani curerà l'adattamento manga di Himeiden, primo libro della serie Densetsu (Legend) di NisiOisiN (Monogatari Series, Medaka Box). Mitsutani, vincitore del Chiba Tetsuya Awards dello scorso anno, sta al momento ricercando un assistente per questa serie che comincerà il 4 dicembre.

Sempre lo stesso numero del magazine ha anche annunciato che Mitsuru Hattori (Sankarea, Umisho) lancerà, il 30 novembre, l'adattamento manga di Shōjo Fujūbun, altra opera di NisiOisiN.

Fonte: Anime News Network



6. Fairy Tail Gaiden: Kengami no Sōryū

L'app Magazine Pocket di Kodansha ha pubblicato l'ultimo capitolo di Fairy Tail Gaiden: Kengami no Sōryū, manga di Kyōta Shibano spinoff della serie di Hiro Mashima.

Fonte: Anime News Network


7. Ani no Yome to Kurashiteimasu - Bungu Shōjo Nonono - Tatoe Hai ni Nattemo

Diversi annunci sono stati fatti sul ventiduesimo numero di Young Gangan (Square Enix).

Il 4 dicembre Kuzushiro (Inugami-san to Nekoyama-san, Lasboss x Hero) comincerà una nuova serie intitolata Ani no Yome to Kurashiteimasu (Sto vivendo con la sposa di mio fratello). La serie è tratta da uno one-shot dallo stesso titolo pubblicato in aprile. (Nella figura a destra, riquadro in alto).

Il secondo annuncio riguarda il nuovo manga di Karino Takatsu (Working!!, Servant x Service). L'unica informazione al momento disponibile è che la serie comincerà il 29 dicembre.

La nuova serie di Nanagō Hoshikuzu (1-Gatsu no Pluviôse) si chiamerà Bungu Shōjo Nonono (Stationery Girl Nonono) e comincerà il 20 novembre.
 
Nono Wakai, intelligente e bella studentessa di prima superiore, riceve una dichiarazione da un bel ragazzo più grande di lei. In questa situazione, sogno di tante ragazze, risponde con un secco "No!". Perché?

Infine, la nuova serie di Kakashi Oniyazu (Banana no Nana, Date Ast Like), Tatoe Hai ni Nattemo (Anche se divento cenere, riquadro in basso nella figura sopra) comincerà il 18 dicembre.
 
Metti in gioco qualcosa di più importante della tua vita. Il gioco mortale finale ha inizio!

Fonte: Anime News Network