"Buongiorno! Sono sollevato che la registrazione della sigla per il nuovo film di Mazinger Z si sia conclusa senza problemi!".

Queste le parole con cui l'ormai sessantanovenne Ichiro Mizuki, celeberrimo interprete di numerose sigle originali di anime fin dagli anni settanta, ha annunciato sul suo profilo Twitter il termine delle lavorazioni sul tema musicale di Mazinger Z - The Movie (titolo non definitivo), che a ottobre sarà nei cinema italiani sotto etichetta Key Films per Lucky Red (di seguito il teaser poster giunto in redazione), quasi due mesi prima della distribuzione in patria, che avverà ufficialmente a gennaio 2018.
 

Mizuki, già interprete della sigla della serie animata originale del 1972 di Toei Animation ispirata al manga con il super robot di Go Nagai, ha inoltre commentato sul social:

"All'idea dei fan di tutto il mondo in attesa della proiezione del film, durante la registrazione del brano mi sono veramente infiammato. Il nuovo arrangiamento musicale di Toshiyuki Watanabe (figlio del novantaduenne Chumei Watanabe, compositore delle musiche dell'anime classico) è grandioso, emozionante! Il film sarà nei cinema il 13 gennaio del prossimo anno!".

Ecco di seguito i tweet degli autori e il primo breve teaser trailer in alta qualità per il film:
 

 

 

Mazinger Z - The Movie Teaser Trailer
 

Il lungometraggio, che segna i 50 anni di carriera di Nagai nel mondo dei manga e degli anime, è un misto di animazione 2D e 3D (utilizzato principalmente per i mecha). La storia si colloca dieci anni dopo l'originale e ruota attorno alla scoperta di una nuova forma di Energia Fotonica che ha rivoluzionato il mondo, per presentarci una visione moderna del mito di Mazinger Z e dell'idea di giustizia del suo pilota, Koji Kabuto. Creato per la pellicola anche un personaggio inedito, Lisa, che farà da contrasto con la figura di Sayaka

CAST
Koji Kabuto - Shotaro Morikubo
Sayaka Yumi - Ai Kayano

STAFF
Autore originale - Go Nagai
Regia: Junji Shimizu
Sceneggiatura - Takahiro Ozawa (Ume)
Mecha design - Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00, Metal Gear Solid 4, Broken Blade)
Character design - Hiroya Iijima (Afro Samurai)
Musiche - Toshiyuki Watanabe
Brano d'apertura - Ichiro Mizuki
Produzione/ Distribuzione - Toei Animation

Fonte consultata:
Crunchyroll.