In diretta da Lucca Comics 2017 vi riportiamo le novità manga qui annunciate in anteprima nella conferenza Yamato Video prevista per le ore 13:00.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

La conferenza è terminata, riportiamo di seguito il riepilogo dettagliato di quanto annunciato poco fa.


La più importante tra le nuove uscite Yamato è senza dubbio quella di Dragon Ball Super, che l’editore milanese rilascerà, per la gioia dei numerosi fan della celebre saga di Akira Toriyama, in DVD e Blu-ray. La serie completa sarà raccolta in cofanetti  da 12 episodi (3 DVD o 2 Blu-ray Disc). E  per  il lancio della serie, Yamato Video e Toei Animation (la casa di produzione dell’anime) hanno realizzato un intero padiglione a tema, con all’interno svariate attività volte ad intrattenere il pubblico, oltre alla vendita in anteprima del primo box.
L’edizione BD sarà in HD 1080p/23,98fps con il video 16:9 anamorfico e sarà proposto in edizione integrale senza censure e con sottotitoli fedeli ai dialoghi originali (con una nuova traduzione dal giapponese). In questa prima first press ci sarà un booklet con immagini inedite e le sinossi.

Durante l’incontro sono poi state rivelate le prossime uscite in Home Video, ossia:
Il super-cofanetto limited (sia in DVD che, per la prima volta in Blu-ray Disc) DRAGON BALL THE MOVIE & TV SPECIAL COLLECTION 1986~1997, ovvero tutti i film e speciali TV di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT inediti in BD e presentati in un'esclusiva edizione da collezione.
I CAVALIERI DELLO ZODIACO – I CAPITOLI DI ADE verrà presentato nel classico cofanetto a scrigno limitato e numerato contenente 3 Amaray-case, uno per ciascuno dei tre capitoli della saga (Santuario, Inferno e Elisio) in formato DVD (5 dischi in totale).
I Cinque Samurai/Samurai Troopers  TV & OAV Complete Collection – Remastered Deluxe Edition in due cofanetti a scrigno (8 dischi per la serie TV e 2 per gli OAV).
Il cofanetto DVD e Blu-ray Disc della seconda stagione di Sengoku Basara-Samurai Kings 2 che includerà, oltre ai 12 episodi della serie e il relativo OAV, un extra eccezionale, ovvero i Mini-Basara (doppiati in italiano) due stagioni (14 episodi).
Leiji Matsumoto The Movie Collection 1977~1979 ovvero 4 corti cinematografici dedicati a Planet Robot Danguard A (2 film), SF Saiyuki Starzinger e Capitan Harlock – Il segreto dell’Arcadia.

UFO Daiapolon e SF Saiyuki Starzinger – entrambi in cofanetti a scrigno Deluxe Complete DVD Collection / limitati e numerati

In fase di chiusura i contratti per le versioni DVD e BD di

LUPIN III - LA DONNA CHIAMATA FUJIKO MINE

 
L'opera rinarra la storia di Lupin III, con numerose modifiche rispetto sia al manga originale che alle varie versioni televisive, incentrandosi principalmente sul personaggio di Fujiko Mine. L'opera racconta il primo incontro dell'implacabile ladra con i vari membri del gruppo di Lupin; tutto inizia con... il matrimonio di Fujiko col leader di una misteriosa setta religiosa!

LUPIN III - L'AVVENTURA ITALIANA

 
Lupin torna in una nuova avventura che si svolgerà in Italia e a San Marino, indossando una inedita giacca di colore blu.
Questa volta Lupin inizierà la sua serie di furti tentando di rubare la preziosissima corona reale appartenente Rebecca Rossellini, ma sembra che anche un ladro misterioso abbia intenzione di appropiarsi di tale oggetto e come se ciò non bastasse Zenigata è arrivato in Italia al solo scopo di acciuffare il suo acerrimo nemico.



JUDO BOY
 
Sanshiro Kurenai è il figlio di un abile e stimato maestro di judo, fondatore di un dojo omonimo di cui anche Sanshiro è allievo. Un giorno, il padre di Sanshiro viene sconfitto e ucciso da un uomo sconosciuto: l'unico indizio rimasto sulla scena del delitto risulta essere un occhio di vetro. Sanshiro inizia così un viaggio intorno al mondo sulla propria moto, alla ricerca del maestro di arti marziali con un occhio solo che ucciso il proprio padre. Ad accompagnare Sanshiro nella sua vendetta vi sono l'orfano Ken e il cane Bobo.


Saranno proposti per la prima volta in BluRay i film di Card Captor SakuraNinja Scroll, Black Jack: La sindrome di MoiraHurricane Polymar Holy BloodKyashan il mitoTecno Ninja Gatchaman e Time Bokan - le macchine del tempoLady OscarNadia il mistero della Pietra AzzurraLupin III La prima serie REMASTERED e la serie storica di Yattaman.
È prevista una nuova edizione in DVD e BD di Jin-Roh, uomini e lupi e la serie completa Mazinkaiser attualmente esaurito.
 
Yamato Video sta anche programmando nuove iniziative home video, per il quarantennale della messa in onda del primo robot giapponese in Italia, quindi Go Nagai sarà ancora il re indiscusso anche nel 2018.

Quanto alle uscite da edicola, dopo il rilancio da ieri di Mazinga Z (con un package rivisto e corretto), sono previsti General Daimos, al termine di Combattler V, è in corso di valutazione con Gazzetta Ryu, il ragazzo delle caverne (in due cofanetti da 2 dischi DVD).
 
Man-ga, canale di Sky numero 149, ha annunciato le prossime novità per la stagione invernale, ossia:

-          Yattaman (serie classica) – Dal 16 novembre
-          Rainbow Days – Dal 29 novembre
-          Danganronpa The Animation – Dal 30 novembre

Inoltre è stata annunciata una nuova fascia doppiata in italiano dedicata a prime d’autore, che partirà proprio il giorno di Natale.
Dal 25 dicembre, ogni giorno una prima differente.

o   Lunedì: Shin Jeeg Robot d’Acciaio

o   Martedì: Cinderella Boy

o   Mercoledì: Paranoia Agent

o   Giovedì: Saint Seiya Lost Canvas

o   Venerdì: Gun Frontier
 


È stato poi ricordato che alcune serie di Man-ga sono anche disponibili su Sky Go e Sky on demand, ad esempio: Mazinger Edition ZHOTD Highschool of the Dead, Charlotte Lamù la ragazza dello spazio.
 
Man-ga lo scorso luglio ha compiuto 7 anni e per l’occasione è passata al 16:9, è stata ribadita la volontà di continuare a puntare anche alla rimasterizzazione di grandi classici, come già fatto con: Dancouga, Sam il ragazzo del WestOcchi di GattoRecord of Lodoss WarNadia e il mistero della pietra azzurra.
 
Le prossime novità Yamato Animation saranno:

-         Danganronpa 3
-          Servamp
-          Regalia


Su TIMVision sbarcheranno invece Devil LadyHighschool of the DeadTecno Ninja GatchamanHurricane Polymar Holy BloodI Predatori del TempoCalendar Man - YattodetamanGigi la trottola.
 

Dopo il grande successo della Go Nagai collection, Yattaman cult collection, Anime Robot: sarà presto disponibile, una nuova linea di modellini di grandi dimensioni dedicata ai collezionisti e riguardante i classici dell’animazione robotica, rispettosi dei dettagli e fedeli all’anime. Si comincerà con Daltanious, il robot del futuro (40cm).

 
La conferenza si è poi chiusa con gli annunci delle prossime serie che Yamato Video ha in doppiaggio, ossia:
Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas s2
Karas
Kyashan SINS
Planet Robot Danguard A – I due film inediti
Starzinger – Film inedito
Sengoku Basara - Samurai Kings 2 TV+OAV
 
  • Sono interessati alle serie classiche di Dragon Ball in HD, tuttavia bisogna capire come sostenere l'impegno economico.
  • Stanno trattando per portare i Blu-Ray di Judo Boy
  • Hanno doppiato gli episodi mancanti di Yattaman
  • Dopo Combattler, in edicola inizierà la pubblicazione di General Daimos
  • Con La gazzetta verranno pubblicati Ryu, il ragazzo delle caverne e un repackage di Mazinger Z
  • Non è possibile pubblicare Dragon Ball Kai a causa di un emittente che ha bloccato i diritti
  • Sengoku Basara 2 conterrà anche i 14 special comici doppiati in italiano. Alberto Olivero è stato sostituito in quanto è in pausa dal doppiaggio; il resto del cast è invariato.
  • La seconda stagione di Saint Seiya Lost Canvas uscirà intorno a gennaio
  • Verrà doppiata la miniserie Karas, andata in onda su Man-Ga.
  • In edicola uscirà la Leiji Matsumoto Movie Collection, che conterrà due film di Danguard, il film di Starzinger e un corto di Capitan Harlock - Il segreto dell'Aracdia.
  • Stanno doppiando anche Kyashan Sins.
  • Su Man-Ga verrà inaugurata una nuova fascia oraria dedicata ai manga d'autore, acome ad esempio Lost Canvas, Paranoia Agent e Cinderella Boy
  • Su Man-Ga, a fine novembre andranno Rainbow Days e Danganronpa sottotitolati.
  • Pubblicheranno in home video Lupin III - L'avventura italiana e Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine
  • Diversi titoli arriveranno su Tim Vision, tra cui Highschool of the Dead, Devil Lady, Gigi la trottola
  • 14 dicembre verrà pubblicato il blu-ray del primo film di Card Captor Sakura, con un nuovo doppiaggio inedito diverso da quello televisivo
  • Stanno lavorando a riedizione Blu-Ray di: film di Black Jack, Ninja Scroll, Kyashan il mito, Polymar e Gatchaman, Yattaman, prima serie di Lupin con materiali nuovi, Nadia, Lady Oscar.
  • Valuteranno il secondo film di Card Captor Sakura solo in base ai risultati del primo
  • Ci sono problemi di diritti in Giappone per Proteggi la mia terra.
  • Per quanto riguarda Galaxy Express 999, valuteranno cosa succede sul mercato
  • Uscirà una nuova linea di modellini di grandi dimensioni dedicata ai collezionisti. Si tratta di prodotti ufficiali e approvati. La linea si chiamerà Yamabot
  • Arale è un prodotto difficile, almeno per il momento.