logo AnimeClick.it

Titolo originale
Lodoss-tou Senki
Titolo inglese
Record of Lodoss War (OAV)
Titolo Kanji
ロードス島戦記
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Avventura  Fantasy 
Anno
1990
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,199   (#2372 in anime) (51 valutazioni con 23 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 125  12  1 - 94,70% promosso
Immagini
26 (by Redazione)
Tag generici
Draghi  Elfi  Nani  fantasy-di-stampo-occidentale 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In visione, 163 Completo, 5 Pausa, 9 Sospeso, 4 Da rivedere, 77 Da vedere - drop rate: 4,76%


Trama: Con la tremenda battaglia tra Pharis, somma divinità della luce, e Pharalis, suprema dea delle tenebre, l'era degli dèi giunse al termine. Dopo innumerevoli combattimenti le ultime due dee rimaste, Marpha, madre della creazione, e Kardis, malefica dea della distruzione, si distrussero a vicenda generando una piccola isola maledetta dal sangue di Kardis: Lodoss.
Molti anni sono passati dalla grande guerra degli dèi e gli umani hanno colonizzato Lodoss, dando inizio a una serie praticamente infinita di guerre. Questa volta il pericolo giunge da Marmo, piccola isola a sud-est di Lodoss in cui giace il corpo di Kardis, adorata presso un tempio in cui si è sviluppato un fertile culto religioso. Beld, sovrano di Marmo, ha dato il via a una campagna militare per colonizzare l'intera isola. I regni dell'entroterra non stanno ovviamente a guardare, e una nuova guerra globale è in procinto di iniziare...
Questo l'incipit della saga, che vede il giovane umano Parn lasciare il suo piccolo villaggio natale per capire cosa stia succedendo sull'isola e per spiegare l'improvvisa proliferazione di goblin nei dintorni del villaggio. Nel suo viaggio si uniranno a lui l'elfa Deedlit, il ladro Woodchuck, il mago Slayn, il nano guerriero Gym e l'amico d'infanzia Eto, chierico di Pharis.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0