Il giorno 4 marzo, all'una e mezza di notte, una donna sulla trentina attendeva che il semaforo diventasse verde per attraversare una strada nel quartiere Taishido della prefettura di Setagaya, a Tokyo, una zona pacifica e apparentemente sicura.
Improvvisamente, un uomo la afferra da dietro e la molesta, toccandole il petto.

In un mondo ideale, un giustiziere mascherato avrebbe aiutato la donna, lottando contro il molestatore, ma in questo caso si potrebbe dire che l'eroe stesso fosse diventato un criminale: il 5 aprile la polizia metropolitana di Tokyo ha arrestato l'attore trentenne Tsunenori Aoki per molestia sessuale.

Aoki, residente nella prefettura di Setagaya, ha ammesso di essere colpevole dichiarando di essersi ubriacato troppo in seguito ad una giornata forse troppo indaffarata e di essersi lasciato prendere dall'euforia dell'alcol.


Aoki, interprete del personaggio Kamen Rider Duke del popolare franchise tokusaku di supereroi in costume Kamen Rider, ha anche interpretato altri personaggi di anime come Keigo Atobe in Prince of Tennis o Captain Blood in Princess Knight.

L'attore, secondo la propria testimonianza, ha bevuto da solo in un ristorante vicino al luogo dell'incidente fino all'una di notte ma, nonostante le sue dichiarazioni sembra che la molestia non sia stata frutto di un breve attimo di euforia ma, piuttosto, una bruttissima abitudine: le riprese di alcune telecamere di sicurezza della zona mostrano l'attore che tocca quattro donne differenti senza il loro consenso nel corso di mezz'ora dopo aver lasciato il ristorante.
La donna molestata mentre aspettava di attraversare la strada ha sofferto delle ferite superficiali al collo e alla schiena, mentre le altre tre donne non sono state identificate.

Parallelamente alla vita reale, Kamen Rider Duke, apparso inizialmente nell'arco della serie Kamen Rider Gaim come alleato, viene trasformato in un antagonista che nascondeva dentro di sé un potere oscuro e che va incontro ad una morte prematura.
Aoki, sebbene non vada incontro ad alcun genere di condanna a morte, sta giustamente patendo le conseguenze dei suoi gesti: è stata annunciato il suo licenziamento da un ruolo previsto nello spettacolo teatrale Messiah, che debutterà a Tokyo il 14 aprile. 
Perfino la sua apparizione alla premiere del film Yamikin Dogs 8, prevista per lo stesso giorno, è stata cancellata.

 

Kamen Rider Gaim



Mentre l'interprete del supereroe sembra non essersi immerso nelle azioni eroiche del personaggio prima di diventare un antagonista, invece sembra che un testimone oculare abbia mostrato uno spirito coraggioso ed abbia tentato di fermare la molestia e catturare l'uomo.
Aoki, però, è riuscito a sfuggire alla presa del passante coraggioso e fuggire, lasciando dietro di sé un pacchetto contenente del materiale promozionale e dei documenti personali che stava portando con sé, incluse delle proprie foto che hanno reso la ricerca del colpevole più che facile.

Fonte consultata:
Sora News 24