Il sito ufficiale di Extra-Terrestrial Boys & Girls, il primo anime original del regista e sceneggiatore Mitsuo Iso, dopo 14 anni da Dennō Coil, ha rilasciato un trailer del progetto che annuncia la sua proiezione nei cinema suddivisa in due parti. La prima parte debutterà il 28 gennaio mentre la seconda l'11 febbraio. Il progetto uscirà simultaneamente anche in Blu-ray e DVD.
 
Extra-Terrestrial Boys & Girls
 
L’anime è ambientato nel 2045, nello spazio, in un’epoca in cui le Intelligenze Artificiali sono la prassi ovunque. I nostri protagonisti sono un gruppo di ragazzi rimasti bloccati, dopo un incidente, presso una stazione spaziale commerciale giapponese, nella quale erano in visita. Utilizzando come possono quel poco di internet a banda stretta che hanno a disposizione, social network e droni che possono comandare tramite smartphone e IA meno efficienti, dovranno superare diverse crisi, cercando di sopravvivere.



Iso aveva annunciato l'anime alla convention di Anime Central nel 2018 ed è stato accreditato per l'opera come regista e sceneggiatore. Kenichi Yoshida (Eureka Seven, Overman King Gainer) disegna i character design e Toshiyuki Inoue è l'animatore principale del progetto. Altri membri dello staff includono Yusuke Ikeda come direttore artistico, Miho Tanaka come color designer, Rei Ishizuka come compositore e Youji Shimizu come direttore del suono.

Lo studio Production +h. è stato creato appositamente per realizzare questo progetto, con Avex Pictures e ASMIK Ace che contribuiscono al finanziamento.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork