Lunedì, il sito web ufficiale dell'anime Summer Time Rendering, tratto dall'omonimo manga di Yasuki Tanaka, ha trasmesso in streaming il secondo video promozionale. Quest’ultimo mostra in anteprima l'opening della prima parte dell’anime, “Hoshi ga Oyogu”, eseguita dalla rock band Macaroni Enpitsu
 
Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla...
 

Di seguito il cast dell’anime:

Natsuki Hanae nel ruolo di Shinpei Ajiro
Anna Nagase nel ruolo di Ushio Kofune
Saho Shirasu nel ruolo di Mio Kofune
Yōko Hikasa nel ruolo di Hizuru Minakata
Jin Urayama nel ruolo di Ginjirō Nezu
Kensho Ono nel ruolo di Sō Hishigata
Maki Kawase nel ruolo di Tokiko Hishigata
Akio Ohtsuka nel ruolo di Seido Hishigata
Tesshō Genda nel ruolo di Alain Kofune
Yōji Ueda nel ruolo di Tetsu Totsumura
Katsuyuki Konishi nel ruolo di Masahito Karakiri

La regia è affidata a Ayumu Watanabe (Uchuu KyoudaiI Figli del Mare). Sceneggiatura e composizione della serie a Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100). Il character design a Miki Matsumoto (Major 2nd, Angels of Death). Responsible della grafica è la compagnia Kusanagi (Higurashi no Naku Koro ni Sotsu, 22/7). I compositori Keiichi Okabe, Ryuuichi Takada, e Keigo Hoashi si occupano delle musiche.

L’ending “Kaika”, della prima parte dell’anime, è eseguita da Cadode.

L’anime debutterà il 14 aprile sulle tv nipponiche, e consterà di 25 episodi, che copriranno interamente la storia narrata nel manga.

Tanaka ha pubblicato il manga su Shonen Jump+ dall’ottobre 2017, e il 13° e ultimo volume è uscito nell’aprile del 2021. In Italia la serie completa è edita dalla Star Comics. Il manga ha anche ispirato un live-action.

 


Terminato lunedì Sasaki to Miyano, adattamento del manga di Syo Harusono, è stato annunciato un nuovo progetto animato. Il sito web ufficiale del progetto e i vari account correlati ne annunceranno maggiori dettagli in futuro.
 
Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki. Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'hobby del suo nuovo amico!
 
Sasaki to Miyano

I membri del cast dell’anime sembra riprenderanno i loro ruoli:

Yusuke Shirai nel ruolo Shūmei Sasaki
Sōma Saitō nel ruolo Yoshikazu Miyano
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo Taiga Hirano
Yūki Ono nel ruolo Jirō Ogasawara
Yūma Uchida nel ruolo Masato Hanzawa
Ryohei Arai nel ruolo Tasuku Kuresawa
Mitsuhiro Ichiki nel ruolo Gonsaburō Tashiro

L’anime è stato diretto da Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon, Muno no Nana) presso lo studio DEEN, insieme a Takahiro Ueno come assistente alla regia. Yoshiko Nakamura (Super Lovers, Shōnen Maid, Tada-kun wa koi wo shinai) ha curato la sceneggiatura. Maki Fujii (Zutto Mae kara Suki DeshitaSuki ni Naru Sono Shunkan OOur love has always been 10 centimeters apart) ha lavorato al character design.

L'opera, edita in Giappone su Gene Pixiv, di Kadokawa, è stata annunciata in Italia da Planet Manga. Il nono volume del manga uscirà il 22 luglio insieme all'episodio originale dell’anime “Noi ni Kizuku Mae no Chotto Shita Hanashi”.

 


L’account Twitter ufficiale dell’adattamento animato di Kengan Ashura, dal manga di Yabako Sandrovich, ha annunciato giovedì scorso che l’anime avrà un sequel e che sarà distribuito da Netflix in tutto il mondo.
 
Sin dall'epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e commercianti ricchi ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato "Ashura", entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari. La sua spettacolare abilità di schiacciare i suoi nemici attira l'attenzione dei grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki.
 
Kengan Ashura

Il sequel conterrà le finali del "Kengan Annihilation Tournament" e la conclusione della storia originale.

Seiji Kishi (Danganronpa The Animation, Yuki Yuna wa Yusha de Aru) ha diretto l’anime per la Larx Entertainment. Makoto Uezu (Akame ga KILL!, Arslan Senki: Fuujin Ranbu) ha curato la sceneggiatura, Kazuaki Morita (Tsukigakirei, Assassination Classroom) il character design e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Naruto Shippūden) le musiche. L’opening “King & Ashley” è stata eseguita dalla band My First Story, mentre l’ending “Born the way” dal gruppo hip hop Bad Hop.

Sandrovich ha pubblicato Kengan Ashura, con le illustrazioni di Daromeon, sull’app Ura Sunday nel 2012 e ha concluso la serie nel 2018; un seguito ha avuto inizio nell'anno successivo. In Italia è edito da Planet Manga.

 


Lunedì, TMS Entertainment ha pubblicato in streaming un trailer per la seconda stagione di Hanma Baki, adattamento anime del manga Hanma Baki - Son of Ogre di Keisuke Itagaki. Il trailer si concentra sul nuovo combattente Pickle, un guerriero di un'era primitiva e passata.
 
La serie inizia poco dopo il termine di New Grappler Baki. Il conto alla rovescia finale della famosa battaglia che vedrà Baki opporsi a suo padre è iniziato. Ormai solo Baki è ancora lontano dal livello di "Ogre", sarà quindi suo obiettivo migliorare il più presto possibile.



Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV