Il sito ufficiale di Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen - Fukushūsha Scar (Fullmetal Alchemist: Capitolo finale - Scar il vendicatore) e Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen - Saigo no Rensei (Fullmetal Alchemist: Capitolo finale - L'ultima trasmutazione), ha pubblicato una nuova visual e una speciale video-guida in occasione dell'uscita dei due prossimi film live action dedicati al franchise di Fullmetal Alchemist. Il primo arriverà nelle sale giapponesi il 20 maggio, mentre il secondo il 24 giugno.
 

Si tratta del primo di cinque video previsti per ripercorrere le vicende dei personaggi dell'opera di Hiromu Arakawa, e l'ultimo è previsto per l'uscita il giorno prima dell'arrivo nelle sale del secondo film.  

Inoltre, dopo una prima illustrazione realizzata dalla mangaka, che reinterpretava la key visual del primo film, è stato svelato un nuovo omaggio, questa volta per coloro che andranno a vedere il film nel secondo weekend di programmazione, dal 27 al 29 maggio. Nell'illustrazione realizzata dall'autrice, vediamo alcuni personaggi della serie che si riposano sul set, durante una pausa.
 
Fullmetal Alchemist: speciale illustrazione di Hiromu Arakawa

Entrambi sequel della pellicola uscita in Giappone nel 2017 e poi distribuita da Netflix, i due film celebreranno il 20° anniversario del manga di Hiromu Arakawa. Per sapere di più sui due adattamenti cinematografici, vi invitiamo a consultare la prima e la seconda news.

Ricordiamo che il manga sta venendo ripubblicato in Italia da Planet Manga nella versione Ultimate Deluxe Edition.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll