Circa quindici giorni fa, l'apertura di un sito web nipponico con la menzione 'Vengeance Scar', un countdown, una peculiare visual e il trapelamento dei nomi di alcuni attori coinvolti aveva fatto subodorare l'arrivo di un annuncio di un nuovo progetto dal vivo per festeggiare il ventesimo anniversario del manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa.
 
scar vengeance


Attraverso l'account Twitter ufficiale giunge ora la conferma di un duplice progetto live action per l'opera in arrivo in primavera.
Si tratta di due film, entrambi sequel della pellicola uscita in Giappone nel mese di dicembre 2017, quindi su Netflix in 190 Paesi e dunque anche in Italia il 19 febbraio dell'anno successivo: Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen - Fukushūsha Scar (Fullmetal Alchemist: Capitolo finale - Scar il vendicatore) farà capolino nei cinema nipponici il prossimo 20 maggio 2022 e seguirà gli scontri del protagonista Edward Elric con il personaggio di Scar.
Il 24 giugno sarà la volta invece di Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen - Saigo no Rensei (Fullmetal Alchemist: Capitolo finale - L'ultima trasmutazione) nel raccontare la battaglia conclusiva dell'opera della Arakawa.
Oltre alle due locandine del film e al cast completo è stato diffuso anche un trailer completo raccontato dalla doppiatrice Romi Park, voce di Edward nella trasposizione animata:
 
Fullmetal Alchemist Fukushūsha Scar / Saigo no Rensei: Trailer completo
 

Per quanto riguarda il cast, invece, accanto agli attori che riprenderanno i loro ruoli dal primo film se ne affiancheranno molti altri, diretti ancora una volta da Fumihiko Sori (Ping Pong) come nella precedente pellicola.

L'esponente del gruppo j-pop Hey! Say! JUMP Ryōsuke Yamada (Kindaichi, Assassination Classroom) vestirà pertanto nuovamente i panni del minuto ma tosto Edward Elric, e accanto a lui vi saranno Tsubasa Honda su Winry Rockbell, Dean Fujioka (Yuri on Ice!!!) su Roy Mustang, la voce di Atomu Mizuishi su Alphonse Elric, interamente creato in CG, Misako Renbutsu (Kimi ni Todoke) su Riza Hawkeye, Kanata Hongo su Envy, Ryuta Sato (Shitsuren Chocolatier, Il marito di mio fratello) su Maes Hughes e Shinji Uchiyama su Gluttony.
 
fma2


I nuovi personaggi saranno invece interpretati da:
La produzione sarà a cura di Warner Bros.
Ricordiamo che il manga è in corso di ripubblicazione per Panini Comics nella versione Ultimate Deluxe Edition.


Fonti consultate:
Sito web ufficiale Vengeance Scar
Anime News Network
Twitter I, II, III, IV
Comic Natalie