Durante la live di stasera sul nostro canale Twitch, Orlando Leone di Yamato Video ha annunciato che sul loro servizio Anime Generation, canale di anime disponibile su Amazon Prime Video, saranno rese disponibili due serie doppiate della mitica e vasta saga di Getter: Shin Getter Robo [Re:Model] e Getter Robo Arc, quest'ultima arrivata in simulcast nell'estate del 2021.
 

SHIN GETTER ROBO [RE:MODEL]

Shin Getter Robo Re Model
 
All’insaputa dei più, l’umanità è prossima all’estinzione. La minaccia consiste negli Oni, che più che mai si stanno dimostrando un pericolo e che stanno sempre più acquistando forza. Ormai anche i robot di classe Getter, prodotti in serie, sembrano impotenti e decisamente inferiori agli avversari. L’unica speranza risiede in un nuovo modello, ormai quasi completato, del Getter, che tuttavia necessita di un equipaggio all’altezza, formato da persone fuori dal comune, che è necessario selezionale e arruolare il prima possibile. Il tempo, ormai, è un lusso che non si può sprecare in alcuno modo.
 

GETTER ROBO ARC

Getter Robo Arc Anime
 
La storia è incentrata sul conflitto contro il Paese di Andromeda, il nuovo nemico dell'umanità che cerca di distruggere la fonte dei raggi getter, i quali hanno devastato la sua civiltà. La speranza è riposta sul robot Getter Robo Arc, ma l'apparizione di un altro misterioso Robot Getter, pilotato dal figlio di Ryoma Nagare, complica non poco la situazione e il conflitto in corso.



Nel corso della live, inoltre, sempre Orlando Leone ha rivelato una serie di interessanti informazioni su loro serie e brand, anche in risposta alle domande degli utenti.
 

Rocky Joe


Intanto, si ritengono molti soddisfatti della risposta ricevuta dagli appassionati per Anime Generation, relativamente agli abbonamenti. Inoltre, hanno ricevuto molti complimenti per il doppiaggio di Haikyu!!, anche da Amazon stessa.

Il lavoro che stanno svolgendo in questi ultimi mesi è stato molto imponente, con circa 500 nuovi episodi complessivi doppiati e pubblicati su Anime Generation, tra Beelzebub, DanMachi, Arte, Appare-Ranman!, Mix: Meisei Story, Magic Kaito ecc...

Si chiede di Tutor Hitman Reborn, che arriverà in chiaro su Italia 2, e se ci sia la possibilità che continui. La risposta è che si deve vedere come andrà, essendo una serie molto impegnativa con oltre 170 episodi rimasti da doppiare, ma di certo piacerebbe.

I titoli di Lupin, che stanno pian piano uscendo dal catalogo Prime, arriveranno tutti su Anime Generation, dove relativamente al franchise sono già presenti delle esclusive come Lupin contro tutti, i due film di Lupin vs Detective Conan, Il Castello di Cagliostro e la prima storica serie, cui seguiranno le altre. E arriveranno altre sorprese sempre dedicate al ladro gentiluomo.
 

Hilary


Relativamente a Naruto, stanno parlando con Leonardo Graziano relativamente alle anticipazioni di fine episodio, mentre per lo Shippuden si tratta di una serie lunga, molto impegnativa ma che ha avuto anche un ottimo riscontro. La volontà di portarla c'è.

Sui Cavalieri dello Zodiaco, si chiede della possibilità di una versione senza censure. Si risponde che ci stanno lavorando; intanto, domani arriva la saga dei cavalieri d'argento.

Stanno doppiando le parti censurate di Hilary che arriverà quindi integrale su Anime Generation.

Dato che è presente il film di Utena, si domanda se arriverà anche la serie tv. La serie è stata portata in Italia da Yamato Video, e si risponde che stanno lavorando per portarla in HD su Anime Generation.
 

Assassination Classroom


Lovely Sara arriverà nei prossimi mesi,

È previsto l’arrivo su Anime Generation di nuova versione di Rocky Joe rimasterizzata in HD che uscirà in Blu-ray con nuovi sottotitoli tradotti dai dialoghi originali.

Alla domanda se siano interessati ai titoli di Crunchyroll, si risponde che sono sempre interessati alle collaborazioni, come avvenuto per anni con Anime Factory, con cui il contratto continua, e adesso con Eagle. Inoltre hanno tanti bei titoli. Mai dire mai.

Si sta lavorando per portare Perfect Blue e altri titoli di Satoshi Kon.

Di Assassination Classroom arriverà anche il film.

In base a cosa si decide se il titolo arriverà su Prime base o Anime Generation? Si risponde che Anime Generation ha quasi sempre la priorità, ma sono consapevoli del fatto che alcuni titoli potrebbero performare bene anche sul pacchetto base.
 

Yatterman


Ushio e Tora? Overlord? Mancano "per ora". Hanno ancora qualche cartuccia da sparare, inclusi titoli che sono già loro ma che non hanno portato in simulcast.

Possibilità di recuperare Food Wars? Si risponde che si sa cosa sia successo... che sarebbe bello, indubbiamente a loro piace ed è stato uno dei  titoli top di Yamato Animation.

Possibilità di recupero (e doppiaggio) di Shirobako? La risposta è che sia un titolo molto carino, ma non sarebbe un prodotto facile. Comunque sono state superate sfide peggiori, dopo Yattaman si può fare qualsiasi cosa.

Quali anime arriveranno ogni settimana? Ora ci sono i Cavalieri, DanMachi 3, Mix, Assassination Classroom e Koro Sensei Quest. Prossimamente Yatterman e tante altre.