Il sito ufficiale del nuovo anime di Spriggan, adattamento anime del manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, animato dallo studio David Production e distribuito da Netflix, ha rilasciato un nuovo trailer della serie. Il video ci dà un'anteprima della opening che si intitola "Seeking the Truth feat Yahzarah", di Taisei Iwasaki. Il sito inoltre svela che l'anime avrà un formato particolare, saranno solo 6 episodi della durata di 45 minuti l'uno.
 
 
Gli Spriggan sono un gruppo di élite di combattenti dell'Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare questi reperti e, se necessario, di sigillarli. Protagonista del manga è un particolare spriggan, Yu Ominae, un liceale con doti naturali di combattente fuori dal comune. Attraverso l'evoluzione di questo personaggio vengono trattati temi religiosi, tecnologici e soprattutto umanitari.
 
Ci sono inoltre aggiunte la cast e allo staff. Al cast si aggiungono:
 

Questi si aggiungono a:
 

I nuovi membri dello staff invece sono:
 

In Italia il manga è stato pubblicato nel 2000 in 11 volumi da Planet Manga, mentre il film animato da esso tratto è stato rilasciato in Blu-ray da Yamato Video. Il film, che copriva solo una piccola parte del manga focalizzandosi sui capitoli dell'Arca di Noè, vantava della supervisione di Katshuiro Otomo
 

Il sito ufficiale della serie Rent-A-Girlfriend, anime tratto dall’omonimo manga di Reiji Miyajima, ha pubblicato un video promozionale e una nuova visual con protagonista Mami Nanami personaggio che sarà presente anche nella seconda stagione in arrivo l'1 luglio.
 
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?

Nel cast vediamo il ritorno di:
  
Visual Mami Rent A Girlfriend

Kazuomi Koga (Rainy Cocoa) torna a dirigere l’anime prodotto da TMS Entertainment (in collaborazione con Studio Comet), e Mitsuaka Hirota (Anime-GatarisNanbaka) torna a supervisionare la sceneggiatura. Kanna Hirayama è la character designer, mentre Hyadain compone le musiche. Faranno il loro ritorno anche Hajime Takakuwa come direttore del suono, Minoru Akiba come direttore artistico, Fumiko Ishiguro come color key artist, Shintaro Sakai al compositing e alla fotografia, e infine Yumiko Nakaba al montaggio.

La prima stagione dell’anime è andata in onda dal luglio 2020, e in Italia è possibile vederla sulla piattaforma Crunchyroll.

Miyajima ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel luglio 2017, mentre in Italia è edito da J-POP Manga. Inoltre il manga ha ispirato anche un live-action che debutterà anch'esso a luglio.
 

Toei Animation ha trasmesso due trailer per gli anime Boku ga Aishita Subete no Kimi e Kimi o Aishita Hitori no Boku e tratti dai romanzi di Yomoji Otono. I due trailer ci fanno vedere gli universi paralleli che vedremo nei due film, la cui uscita è prevista simultaneamente il prossimo 7 ottobre.

Trailer di Boku ga Aishita Subete no Kimi:
 
 
Basato sull'omonimo romanzo di fantascienza di Yomoji Otono
Koyomi Takasaki è un ragazzo che vive con sua madre dopo il divorzio dei suoi genitori. Nella sua nuova scuola di preparazione al college tenta di fare amicizia con gli altri, ma la sua timidezza e la pesante competizione studentesca gli impediscono di socializzare. Un giorno, la sua compagna di classe Kazune Takigawa gli si avvicina e gli dice che in realtà viene dalla World Line 85, dove lei e Koyomi sono amanti...
 
Trailer di Kimi o Aishita Hitori no Boku e:
 
 
Basato sull'omonimo romanzo di fantascienza di Yomoji Otono.
Hidaka Koyomi è un ragazzo che vive con suo padre dopo il divorzio dei suoi genitori. Un giorno incontra una ragazza di nome Shiori Sato nel laboratorio di ricerca di suo padre e iniziano una relazione sentimentale. Tutto cambia quando i loro genitori decidono di sposarsi e decidono di trasferirsi in un mondo parallelo dove non sono fratellastri...
 
Ogni film avrà il proprio regista e un diverso studio d’animazione. Jun Matsumoto (Brothers ConflictSenkou no Night Raid) dirige Boku ga Aishita Subete no Kimi presso Bakken RecordKen'ichi Kasai (Honey and CloverNodame CantabileAmanchu!) dirige Kimi o Aishita Hitori no Boku presso TMS EntertainmentRiko Sakaguchi (La storia della Principessa SplendenteMary e il fiore della strega) si occupa della sceneggiatura di entrambi i film e Shimano (JK haru wa isekai de shōfu ni natta) è il character designer per entrambi.

Otono ha pubblicato i due romanzi (III) di fantascienza lo stesso giorno, il 23 giugno 2016. Sono lavori che si completano a vicenda, ma possono essere letti in qualsiasi ordine.
 

Il sito ufficiale di Laid-Back Camp the movie, film tratto dal manga di Afro, ha rilasciato il trailer finale. Nel video viene mostrata una parte di storia originale che non è presente nel manga.
 

Il cinema Piccadilly di Shinjuku (Tokyo) ospiterà una speciale proiezione il 19 giugno, con quattro membri del cast. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming anche in altre quindici sale.

La prima serie è stata trasmessa nel 2018, tradotta e distribuita in simulcast da CrunchyrollRoom Camp, una serie spin-off di corti, è stata trasmessa invece a partire da gennaio 2020. La seconda stagione dell’anime principale è iniziata, invece, il 7 gennaio 2021 e si è conclusa poi ad aprile. Il film era stato annunciato già nel 2018 dal cast e dallo staff della serie.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV