È stato aperto un nuovo sito web ufficiale per confermare la produzione dell'anime di Acro Trip, adattamento dell'omonimo manga di Yone Sawata. Ci viene inoltre svelato che la data di uscita sarà nel 2024, e ci viene mostrata una visual illustrata dallo stesso Sawata.
 
Acro Trip anime visual
 
Machiko, che vive nella citta di Sakai, situata nella prefettura di Niigata, è una ragazza otaku e una grande fan della maghetta Berry Blossom, la quale protegge la città dall'organizzazione criminale dei Fossa Magna. Tuttavia, nessuno sembra più tanto preoccupato nei confronti dell'organizzazione perché il suo capo, il maldestro super cattivo Chroma, non pianifica i suoi attacchi con abbastanza grinta e attenzione. Per riattirare l'attenzione del pubblico sulla sua eroina preferita, la timida studentessa delle medie Machiko inizia a intraprendere la strada del male...

L’autore, tramite il suo account Twitter, il primo dicembre aveva già fatto sapere che ci sarebbe stato un annuncio:
 
Sawada ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2017 sulla rivista Ribon di Shueisha, e l'opera si è conclusa proprio in questi giorni.

 


Sull’account Twitter ufficiale di Un calcio volante al mio demonio! è stato annunciato che la campagna di crowfunding ha raggiunto la cifra desiderata di 30 milioni di yen (circa 200.000 euro) nei primi 35 minuti. Questi fondi serviranno per la produzione di un nuovo OVA dedicato al franchise, che uscirà nel 2025. La campagna ha raccolto in totale 39 milioni di yen e i finanziatori di determinati livelli riceveranno l’anime in bluray.
 
Dropkick on My Devil!
 
L'anime racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall'animo impassibile e nero, e Jashin-chan, una demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all'inferno... o fino a quando la demone non riuscirà finalmente a uccidere Yurine!

L’obiettivo finale della campagna consiste nel raccogliere abbastanza fondi per produrre la quarta stagione dell’anime, dal titolo Dropkick on My Devil! NEXT. Lo staff ha spiegato che per produrre un’intera stagione servono 300 milioni di yen, e che non sono in grado di raccogliere da soli una tale somma.

Anche la terza stagione è stata prodotta tramite una campagna di crowfunding, in cui sono stati raccolti 36 milioni di yen.

Ricordiamo che la prima stagione è uscita nel 2018 su Prime Video, mentre la seconda e la terza sono state trasmesse da Crunchyroll.

 


Sul sito ufficiale di Opus Colors, sono stati rivelati i membri del cast, ulteriori membri dello staff, ed è stato comunicato che l'anime uscirà nella primavera del 2023. È stata inoltre mostrata una nuova visual.
 
Opus Colors anime visual
 
Al centro dell'anime si trova il rapporto tra un "artista" e un "esaminatore", in un campo dell'arte digitale noto come "perception art", sviluppatosi negli ultimi dieci anni. Kazuya Yamanashi è figlio di una coppia considerata tra i fondatori di questa arte, mentre Jun Tsuzuki è un amico d'infanzia, suo e di Kyo Takise, altro figlio d'arte e "esaminatore" a sua volta.


Il cast include:
 
Opus Colors cast
 
Opus Colors cast
 
Opus Colors cast
 
Opus Colors cast


Come precedentemente annunciato, per l'anime si riunirà lo staff di STARMYU, con cui condivide anche la creatrice del soggetto originale, Rin Hinata. Shunsuke Tada è il regista presso Magic Capsule, Sayaka Harada si occupa della series composition e Asami Watanabe del character design.

I nuovi membri annunciati sono:
 Inoltre, sul sito viene svelato che l’anime avrà uno staff dedicato per le parti artistiche, che includerà il pittore Yuka Ōmori. Rinako Sanada è accreditata per la trama; il circolo creativo OTOIRO, con i membri DECO*27 e akka, è accreditato alla produzione, e lo studio C-Station si occupa della produzione delle animazioni.

 


Gli autori Kappy e Nifuni, hanno rivelato su Twitter che sarà prodotto l'anime Hidarikiki no Eren, tratto dal loro omonimo manga. Entrambi hanno condiviso delle illustrazioni per celebrare l’evento.
 
Hidarikiki no Eren - Kappi
 
Hidarikiki no Eren - Nifuni
 
Asakura Koichi lavora come designer per un'agenzia pubblicitaria. Anche se si impegna molto per soddisfare la sua compagnia, non riceve mai alcun riconoscimento per il suo lavoro. Questo fa sentire Koichi costantemente frustrato. Un giorno, decide di visitare un luogo che gli ricorda i tempi della sua infanzia con Yamagishi Eren.

Nel frattempo, Yamagishi Eren è diventata una pittrice ben nota a New York con il soprannome di "La Mancina" (“Hidarikiki”). Eren è dotata di un talento naturale per la pittura, ma per via del suo genio, si ritrova ultimamente a passare dei momenti di sofferenza.

Kappy ha iniziato a pubblicare la sua opera sul servizio manga web Cakes nel marzo del 2016, e ne ha poi realizzato un remake con i disegni a opera di Nifuni su Shonen Jump+ di Shueisha dall’ottobre 2017, che è terminato lo scorso ottobre per un totale di 24 volumi.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV