Su MyMovies sono stati resi disponibili un trailer e il poster italiani di Inu-Oh, nuovo film  del regista Masaaki Yuasa che arriverà nelle sale del nostro Paese il prossimo 12 ottobre, per Hikari Edizioni e Double Line.
 
 
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un'opera piena di musica e danze.
 
Inu-Oh - Locandina film


L'opera rock, che come detto è stata diretta da Masaaki Yuasa (Ping Pong the AnimationKaiba...), per Science Saru, è basata su un'opera dello scrittore Hideo Furukawa. La sceneggiatura è di Akio Nogi (I Am a HeroLucky Seven), solitamente coinvolta in live action. Satoshi Nakano (Summer Time Rendering) e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) sono incaricati della direzione generale delle animazioni.

Nobutake Itō (The Tatami Galaxy), a lungo collaboratore di Yuasa, sarà al character design, che adatterà quello originale di Taiyō Matsumoto (Ping Pong). La direzione artistica è di Hideki Nakamura (Mobile Suit Gundam Hathaway) e la direzione della fotografia è nelle mani di Yoshiro Sekiya, che per lo studio Science SARU aveva ricoperto il medesimo ruolo per Keep Your Hands off Eizouken.

Il cast vocale comprende:
 

Fonte consultata:
MyMovies