logo AnimeClick.it

9.0/10
-

"Kuroshitsuji" a parere mio è un ottimo anime, ben realizzato a livello di disegni e con un'ottima trama. La storia segue le vicende di Ciel Phantomive, un ragazzino di circa 12 anni unico erede della casata Phantomive.
Sfortunatamente la sua villa viene distrutta in un incendio misterioso dove soccombono anche i genitori, lui viene rapito e torturato finché non evoca un demone e stringe un patto con esso. Il demone apparirà sotto forma di maggiordomo personale e prenderà il nome di Sebastian Michaelis (nome datogli da Ciel) e il suo unico obiettivo sarà quello di realizzare un desiderio di Ciel, in questo caso la vendetta. A desiderio ultimato, il demone vorrà solo una piccola cosa in cambio, l'anima del suo padrone.
Come vedete la storia è ottima e avrebbe avuto tutte le basi per far sì che l'anime diventasse un colossal. Uno dei punti a favore di "Kuroshitsuji" sono le ottime musiche e per musiche non intendo solo l'opening e l'ending (fantastiche a parere mio), ma anche tutti la soundtrack che vi è all'interno. Un'altra cosa che rende quest'anime così interessante è sicuramente l'atmosfera, infatti, "Kuroshitsuji" è ambientato nell'Inghilterra ottocentesca dove lo stile di vita in generale è completamente diverso da quello attuale, e state tranquilli ché ci saranno anche numerosissimi ricorsi storici.
Ma ora vi spiego perché il mio voto si "limita" a un 9. Oltre a Ciel e Sebastian ci sono molti altri personaggi secondari, come ad esempio gli altri maggiordomi del signorino, ai quali però viene concesso davvero troppo poco spazio, infatti vengono approfonditi solo nelle ultime puntate limitando così la storia in maniera radicale.
Il mancato approfondimento di questi personaggi a parere mio ha limitato anche gli intervalli comici, i quali non sono mancati, ma sarebbero potuti essere di più.
In conclusione "Kuroshitsuji" è un capolavoro di anime avente però qualche pecca - l'opera perfetta la devo ancora trovare - e lo consiglio a tutti.
Buona visione!