logo AnimeClick.it

Il movimento della terra  1

Europa del XV secolo, un'epoca in cui le eresie venivano punite con il rogo. Rafal sta per entrare all'università, per di più ala facoltà di teologia: tutti ripongono in lui grandi speranze. Il ragazzo ha una mente molto razionale e si tratta per lui di una scelta naturale. Tuttavia, un giorno si imbatte in un uomo misterioso che conduce ricerche su una verità... decisamente eretica.

Opera:  Il movimento della terra
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/01/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   10  4  1


Noir

tutto un po' macchinoso e fredino, ma la curiosità per il secondo volume ce l'ho

 19/11/2023

popix85

Primo volume veramente bello, la storia mi ha sorpreso. L’avevo già adocchiato prima dell’annuncio anche per le tematiche trattate e i premi vinti. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume

 16/02/2023

Hachiko94

Un primo volume che mi ha lasciato di sasso giungendo alla fine del volume. La tematica mi attrae parecchio, sono curiosa di sapere come proseguirà questo viaggio alla scoperta del movimento della Terra. I disegni invece non mi fanno impazzire.

 05/02/2023

Kumogakure

Ho avuto come l'impressione che tutto, dai disegni al modo di esprimersi dei personaggi (e quanto ci sta nel mezzo), sia un po' troppo elementare e distaccato. È una storia che mi interessa e lo proseguirò, però ecco, non è che questo 1° mi abbia colpito.

 05/02/2023

Alex Ziro

Intrigante e interessante. Non credevo proprio finisse così, non so per nulla cosa aspettarmi dai prossimi volumi ma di certo sarà d'obbligo continuare la lettura perché è ben scritto e il tema offre innumerevoli spunti. Promosso, spero duri così bene.

 04/02/2023

shinji01

Non mi aspettavo un manga con momenti così cruenti e non ho capito perché si riferiscono alla religione "C". Per il resto un grandissimo primo numero. Con un finale che non mi aspettavo. Dynit ha fatto centro di nuovo!

 01/02/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Un primo volume difficile da inquadrare. L'argomento alla base è interessante e il primo capitolo promette bene, ma lo sviluppo che segue non sembra all'altezza, anche a causa della troppa verbosità, poi gran colpo di scena alla fine. Verde, ma incerto.

 31/01/2023

brady

Argomento interessante, ma non è che mi avesse preso particolarmente, e visto il prezzo pensavo di non continuarlo, invece il finale mi ha sorpreso e spiazzato per cui penso che prenderò anche il prossimo.

 28/01/2023

CloveRed

Ammetto che ho trovato questo pieno volume un po’ pesante da leggere, la tematica non mi ha preso e la storia non è riuscita a coinvolgermi. Anche i disegni sono un po’ troppo grezzi per il mio gusto. Il finale, invece, mi ha sorpreso perché inaspettato.

 27/01/2023

2247

Accattivante incipit che introduce il contesto storico e le tematiche. Il tratto è grezzo e stilizzato, paradossalmente in linea col periodo descritto. Alcune esagerazioni ma non mancano i colpi di scena. Edizione scarsa: traspaiono le pagine retrostanti.

 26/01/2023


Altri Voti



1


1