I blog del momento
Le recensioni degli utenti

10.0/10
-

Se amate il "politicamente scorretto" questo è il manga adatto ai vostri palati. Incarna tutti i più utopici pensieri quando assistete alle diatribe mediatiche politiche davanti ad un plasma e avete voglio di dare sfogo ai vostri più istinti segni di sopravvivenza.
Istinti a parte, è un ottimo manga se vi piace l'ibrido tra politica/azione, l'idea dell'eroe che diventa antieroe ma continua a riscuotere successo popolare, potrebbe deliziarvi dal pensiero... [ continua a leggere]
-

Aaaaaah, il buon vecchio “Saint Seiya”!
Ho avuto modo di recuperare questa serie solo di recente e, devo dire la verità, con il fumetto di Kurumada in particolare ho una specie di rapporto di amore/odio, ma vediamo di andare con ordine e di spiegare perché.

Se si escludono i primissimi capitoli, che sono pieni di punti morti e spiegoni vari parecchio sonnolenti, la scorrevolezza è sicuramente un punto a favore. Il manga si lascia leggere, ti... [ continua a leggere]

9.5/10
-

Era da moltissimo che volevo scrivere una recensione per quest'opera e finalmente eccomi qua.
"Cat Street" è stato per me un punto di svolta. Sarà che l'ho letto in un periodo molto difficile della mia vita (che forse mi ha permesso di apprezzarlo appieno), ma questa opera mi ha davvero spronato a riprendere in mano la mia vita e rimane a distanza di anni il mio manga preferito.
"Banale", Penserete voi. Ma non è così.
"Cat Street" è un manga... [ continua a leggere]

5.0/10
-

“Gun Dragon Σ (Sigma)” è un manga di un solo volume, realizzato nel 1999 da Buichi Terasawa, autore noto per il personaggio di Cobra.

Prima di parlare della trama di “Gun Dragon” è bene spiegare subito cosa rende questo manga così particolare. Il volume in questione, infatti, non è un manga tradizionale, al contrario, è un prodotto molto sperimentale, considerato anche l’anno in cui è stato prodotto.

“Gun Dragon” non è un manga disegnato, ma... [ continua a leggere]