logo AnimeClick.it
Cioè....mba....perchè.....noooooo
6 episodi visti ma ancora non mi convinco a dropparlo,
ma credo sia questione di tempo.

Ieri Ultimo giorno di proiezione Weathering with you si è piazzato per la terza volta secondo per incassi 176406 euro mentre per spettatori terzo con 18672.
Nei tre giorni di proiezione sono andati a vederlo 44721 persone per un incasso totale di 422533 euro.
fonte cinetel
1 manga = 100 ¥

La trasposizione manga di KAMIGAMI NO ITADAKI a opera di Taniguchi è qualcosa di incredibile.
La storia inizia con una macchina fotografica trovata a Kathmandu nell Himalaya che custodisce il segreto della prima scalata del monte Everest.
Ci sono molte persone che lodano la rappresentazione della montagna, dalle linee impressioanti quasi a sottolineare l'aura ultraterrena, ma le espressioni e le emozioni disegnate sui volti dei personaggi, o i gesti, sono altrettanto sorprendenti.
E' un titolo che ti fa venir voglia di metterti alla prova. Ci sono pochissimi luoghi in cui è richiesto di superare se stessi, ma con la montagna è diverso.
L'opera è un'interpretazione della concezione di "impossibile" e Leggendo il manga e seguendo le storie di Mallory, Habu e Hase ho imparato che impossibile non significa "non posso farlo" ma "non l'ha fatto mai nessuno".

weather with you: Cowboy Bebop, You degli spettri, FLCL.

Per me queste alcune delle citazioni. Per voi?
Shiki è uno degli anime più eccentrici, drammatici ma sentiti degli ultimi 10 anni. Lessi il manga al tempo, e ora finalmente sto vedendo la serie TV. La storia rimane bellissima, forse non tutti digeriscono il disegno, ma DIAMINE, la colonna sonora è fra le cinque più belle di sempre dell'animazione mondiale. Immensa, coinvolgente, incredibilmente drammatica.
Che trasposizione animata emozionante!
Per chi ha avuto modo di vederlo fino alla fine, vale la pena recuperare BRAIN POWERD? Magari anche in collezione? E' un titolo che mi incuriosisce e ogni tanto non mi dispiace riscoprire qualche vecchio titolo che ancora non conoscevo, specie se doppiato.

Ho iniziato Chuubyou Gekihatsu Boys e per caso ho scoperto questa cover degli After The Rain della opening uscita quattro anni va. Io: emmmh, cosa? Hanno utilizzato una canzone uscita tempo prima come opening (registrando una nuova versione). Non so, ma mi ha lasciata spiazzata.
KATAKANA: H => P (PA,PI,PU,PE,PO)



PA = パ

PI = ピ

PU = プ

PE = ペ

PO = ポ
bel film ma assolutamente non un capolavoro questo "Weathering with you"