La Shogakukan ha reso noto che pubblicherà un'edizione limitata del volume 86 di Detective Conan, celebre manga scritto e disegnato da Gosho Aoyama, il quale avrà al suo interno un DVD, contenente un episodio speciale di 92 minuti. L'edizione speciale del manga verrà messa in vendita il 15 aprile prossimo, per un prezzo che si aggirerà sui 2.980 yen (22 euro); è la prima volta che un DVD viene messo in vendita con un manga di questa serie.
 
 
Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il minidetective. (trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics)

Detective Conan ha debuttato nel 1994 tra le pagine di Weekly Shonen Sunday, mentre in Italia l'opera di Aoyama è pubblicata dalla Star Comics. L'opera nel nostro paese deve la sua fama anche alla serie anime di successo. Infine ricordiamo che recentemente nei cinema italiani è stato proiettato Lupin III vs Detective Conan.

Fonte Consultata:
Anime News Network