Nel pubblicare un nuovo trailer per la seconda serie dell'anime, il sito ufficiale annuncia anche una data di uscita per la mini serie di episodi brevi che faranno d'apri pista alla nuova stagione di Show by Rock!!

Questi nuovi episodi brevi partiranno su Tokyo MX il 4 luglio alle 25:00 (ovvero all'una di notte). Ancora nessuna data ufficiale invece per la serie regolare i cui episodi avranno una lunghezza canonica.

 
 
MIDICITY, metropoli musicale. Cyan, ragazza gatto vestita da gothic lolita, viene reclutata da Maple Arisugawa, presidente di un'agenzia musicale. Assieme alla studentessa-coniglio Chuchu (il nome deriva dal verso del coniglio), una ragazza-cane patita di Internet di nome Retoree (da Retriever) e una ragazza-pecora di nome Moa forma la band musicale "Plasmagica" con lo scopo di scalare la vetta del successo.
Il cammino però è lungo e arduo e mantenere l'entusiasmo è importante. Scontrandosi con altre band bizzarre, Plasmagica si fa strada lentamente fino, forse, a essere la forza trascinante di MIDICITY.

Ogni episodio della serie di episodi brevi presenterà una nuova band, a partire dai Trichronika che si vedono anche nel nuovo trailer.


La serie anime è nuovamente prodotta dallo studio BONES con la regia di Takahiro Ikezoe (Ozma) con Masaru Oshiro (Ie Naki Ko Remi) e Ryo Hirata (Hitsugi no Chaika) al character design e Fumihiro Katagai (Hitsugi no Chaika) al mecha design.

La prima serie di Show by Rock! trasmessa nella primavera 2015 contava 12 episodi.

Fonte Consultata:
Anime News Network