In occasione dell'uscita nelle sale giapponesi, il sito ufficiale di Josee to Tora to Sakana-tachi ha diffuso in rete i primi 4 minuti del film.
 
Lo studente universitario Tsuneo una mattina incontra una vecchia che spinge una enorme carrozzina: dentro c’è Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe. Tsuneo finisce per seguirle nella squallida abitazione che condividono, e nonostante il guscio in cui Kimiko sembra essersi rinchiusa, comincerà a farsi vivo sempre più spesso.
 

Il lungometraggio ad opera dello studio BONES è uscito il 24 dicembre nei cinema giapponesi.
 

Pochi giorni fa nuovi video promozionali per l'anime di EX-ARM sono stati diffusi online: il primo contiene un'anteprima della sigla di chiusura della serie, mentre il secondo i commenti dei 3 doppiatori dei protagonisti della serie.
 
Akira Natsume è uno studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò è molto bravo a diagnosticarli. Un giorno, si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion risvegliandosi sedici anni dopo grazie all'aiuto di una poliziotta e il suo compagno android. Nell'arco di questo tempo però il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un'intelligienza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
 

Dopo aver subito un posticipo a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19 che ha impedito l'uscita estiva, la serie animata debutterà il prossimo 10 gennaio, in Italia sarà disponibile su Crunchyroll.
 

Il sito ufficiale dedicato all'anime I★CHU: Halfway Through The Idol ha diffuso un nuovo trailer per la serie. All'interno di questo video è possibile ascoltare un'anteprima di "Ichibanboshi no Uta ~Mirai no Legend Densetsu~", insert song e sigla d'apertura speciale per i primi episodi dell'adattamento animato.
 
L'agenzia Ailedore dirige un'accademia per addestrare nuovi talenti idol, la Etoile Vio School.
 

Il cast di doppiatori del gioco originale per smartphone tornerà a ricoprire i ruoli dei propri personaggi. La messa in onda della serie è prevista per il 10 gennaio 2021.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III