Hana-Kimi: nuovo video promozionale e data di uscita per l'anime

Svelate inoltre in anteprima opening e ending della serie

di ingiro

In un panel speciale durante l’Animate Girls Festival, è stato rilasciato un nuovo video promozionale di Hana-Kimi, tratto dal manga della compianta autrice Hisaya Nakajo. Nel trailer possiamo ascoltare in anteprima l’opening "Adrena" e l’ending "Baby", entrambe curate dal gruppo YOASOBI. Ci viene inoltre svelato che l’anime debutterà il 4 gennaio 2026.
 
 
Mizuki Ashiya è una ragazza nippo-americana che vive negli Stati Uniti; un giorno, però, decide di tornare in Giappone per incontrare il suo grande idolo di sempre Izumi Sano, giovane promessa dell'atletica nel salto in alto. Così, dopo essersi tagliata i capelli per fingersi un ragazzo, Mizuki arriva in Giappone e si iscrive nello stesso liceo di Sano, un istituto maschile. La ragazza riesce a incontrarlo subito e arriva persino a poter dividere con lui la camera nel dormitorio del plesso scolastico; Sano sembra tuttavia un tipo freddo e distaccato, e pare inoltre aver smesso di praticare il salto in alto.
Mizuki non intende in ogni caso arrendersi all'evidenza, determinata a vedere a tutti i costi il proprio idolo saltare di nuovo. Nel frattempo, il vivace compagno di classe Shuichi Nakatsu inizia a sentirsi attratto da Mizuki... al punto da vacillare sulle proprie preferenze sessuali! Circondata da alunni maschi, come riuscirà Mizuki a mantenere il riserbo sulla propria vera identità?
 

È stato inoltre rivelato che Satoshi Hino si unirà al cast e darà voce a Makoto Kagurazaka.

I membri precedentemente annunciati sono:
 

Nel video vengono annunciati anche dei nuovi membri dello staff:
 
Natsuki Takemura sarà la regista, assistita da Shigeru Ueda, per Signal MD. Takao Yoshioka (Juliet in collegioHorimiya) si occuperà della sceneggiatura, mentre a ShiYi Su (Dragon Goes House-HuntingFate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot) è stato affidato il character design; sul fronte musicale, Masaru Yokoyama (Urusei Yatsura - Lamù e i casinisti planetariLa medusa non sa nuotare nella notteRenai Battle RoyaleFruits Basket remake, Aoashi) comporrà le musiche, mentre a Jin Aketagawa (Kaguya-sama: Love is WarDr. StoneGolden Kamuy) è affidata la direzione del suono.

Ricordiamo che l'anime di Hana-Kimi giungerà in streaming su Crunchyroll, e che l'opera originale ha ispirato diversi adattamenti live action che hanno riscosso grande successo: uno taiwanese, uno coreano e due giapponesi, il primo del 2007, e il secondo del 2011.

La mangaka Nakajo, prematuramente scomparsa nel 2023, ha pubblicato la sua opera tra il 1996 e il 2024, sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha. Sia questo manga sia il breve sequel After School sono pubblicati in Italia da Magic Press.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia