Primi trailer per KonoSuba, No Guns Life e Araburu Kisetsu

Subito arrivato il primo trailer per il manga da noi per Star Comics

di Alex Ziro

Nell'evento tenutosi durante l'AnimeJapan 2019 è stato proiettato il nuovo trailer per l'atteso film di KonoSuba, nel quale possiamo farci un giro nella città natia di Megumin. Il film ricordiamo che è atteso per quest'anno e secondo rumors dovrebbe essere proiettato il 12 luglio.
 

Confermato il cast e lo staff delle serie precedenti, andante in onda nel 2016 e nel 2017, ma lo studio che lo cura adesso è JC Staff

Ecco di seguito anche la nuova visual:
 
konosuba

Il sito ufficiale di No Guns Life, adattamento animato del manga di Tasuku Karasuma, ha pubblicato un video promozionale per l'anime, oltre che aver svelato informazioni sullo staff e la visual.
 
Dopo la guerra, sono presenti molti "Extends" in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Cosa particolare, la sua pistola è costruita in modo che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
 

Naoyuki Itou (Overlord)dirige l'anime presso Madhouse. Yukie Sugawara (Overlord) supervisiona la sceneggiatura e Masanori Shino (Black Lagoon, Digimon Adventure tri.) disegna i personaggi. Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Mobile Suit Gundam 00) compone la musica.

Il manga ha debuttato in patria nell'agosto 2014, arrivando prima come one-shot e successivamente serializzato regolarmente, con un 8° volume atteso per il 19 marzo. La serie è pubblicata in Italia da Star Comics, il 7° volume sarà disponibile dal 10 aprile.
 
no guns life

Il sito ufficiale di Araburu Kisetsu no Otome-domo yo, la trasposizione animata del manga di Mari Okada (AnoHana) ha pubblicato il primo trailer per l'opera. L'opera verrà trasmessa a luglio.
 
La storia ruota intorno ai membri del club di letteratura della scuola superiore. Un giorno per conoscersi meglio e rompere il ghiaccio le ragazze del club fanno un gioco, rispondere alla domanda "cosa vorresti fare prima di morire?", una di loro risponde un po' alla leggera: "fare sesso". Il caos emozionale che scatena l'apparente innocuo gioco spinge ciascuna delle ragazze verso nuove esperienze, verso la crescita e l'età adulta.
 
 

Ecco di seguito il cast (da sinistra a destra dell'immagine sopra):

Tomoyo Kurosawa (Kumiko Ōmae di Sound! Euphonium): Hitoha Hongō
Chika Anzai (Reina Kōsaka di Sound! Euphonium): Niina Sugawara
Shinba Tsuchiya (Tsutomu Goshiki di Haikyuu!! Third season): Izumi Norimoto
Hiyori Kono (Kon Akitsune di Anima Yell!): Kazusa Onodera
Momo Asakura (Nagisa Kashiwagi di Kaguya-sama: Love is War): Momoko Sudō
Sumire Uesaka (Shalltear Bloodfallen di Overlord): Rika Sonezaki

Masahiro Ando (Sword of the Stranger, Sirius the Jaeger) e Takurō Tsukada (Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom) dirigono l'anime presso Lay-duce e la stessa Okada ne scrive la sceneggiatura. Kaori Ishii (direttore delle animazioni The Eden of Grisaia, Rewrite) cura il character design.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia