Anime Preview: trailer per Mushoku Tensei, AI no Idenshi e tanto altro

Novità anche per il film di Black Clover, Zatsu Tabi - That's Journey e Umi no Minwa no Machi

di Albrechtseele

È stato pubblicato un nuovo trailer per Mushoku Tensei II, seconda stagione dell'anime tratto dalla serie di light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka. La serie debutterà tra il 2 e il 3 luglio prossimi. 

Inoltre, il trailer presenta in anteprima la opening "spiral", cantata dai LONGMAN, e la ending "Musubime" di Yuiko Ōhara.

Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
 
Mushoku Tensei II visual



Come è possibile vedere dalla nuova visual qui in alto, verranno introdotti nella storia nuovi personaggi, che di seguito (da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso nell'immagine successiva) vi presentiamo:
 

Mushoku Tensei II characters' collage



Hiroki Hirano (assistente alla regia nella prima serie) prenderà il posto di Manabu Okamoto alla regia, per lo Studio BindToshiya Ōno (86 Eighty SixThe Promised Neverland) sostituirà sempre Okamoto alla series composition. Sanae Shimada (Photo KanoUTOPA) è la nuova character designer. Masakazu Miyake torna alla direzione artistica, così come Makiko Doi al color design, Shinji Tonsho alla direzione della fotografia, Akinori Mishima al montaggio, Jin Aketagawa alla direzione del suono, e Yoshiaki Fujisawa alle musiche. La serie sarà prodotta da EGG FIRM

Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 



È adesso disponibile un nuovo trailer per AI no Idenshi, adattamento animato del manga di Kyuri Yamada, che andrà in onda a partire dal prossimo 7 luglio.

Nel video viene presentata la sigla finale "Wasurenagusa", dei GReeeeN, mentre la opening "No Frontier" è cantata da Aile The Shota.

Il sogno dell'umanità si è realizzato ed è in possesso della tecnologia umanoide. Anche gli androidi si ammalano, come gli esseri umani, ma le cure sono differenti...
 
AI no Idenshi visual



Relativamente al cast, i protagonisti saranno: , nel ruolo di Hikaru Sudo, e Yume Miyamoto in quello di Risa Higuchi. Mutsuki Iwanaka, poi, darà voce a Jay, e Natsumi Takamori a Kaoru.

Lo staff sarà composto da tre nomi legati all'anime di Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu. Il primo è il regista Yuzo Sato, per lo studio Madhouse. Gli altri sono: Ryunosuke Kingetsu, che si occupa di series composition e sceneggiatura, e Kei Tsuchiya, responsabile del character design e della direzione generale delle animazioni. Takashi Ohmama e Natsumi Tabuchi compongono le musiche.

Il manga è stato serializzato sulla rivista Shuukan Shounen Champion di Akita Shoten a partire dal mese di novembre del 2015, per concludersi nel 2017. Yamada ne ha poi realizzato due sequel: Ai no Idenshi: Red Queen, concluso in cinque volumi, e Ai no Idenshi: Blue Age, in corso.
 



Netflix ha diffuso un nuovo trailer per il film Black Clover: la spada dell'Imperatore magico. Il film debutterà nei cinema giapponesi e sulla piattaforma streaming il 16 giugno, dopo essere stato rimandato a causa del COVID-19. 

Trama della serie: Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...



​​​​​​Il manga originale, scritto da Yuuki Tabata, è edito da Shueisha e serializzato su Shuukan Shounen Jump, mentre in Italia è pubblicato da Panini Comics - Planet Manga. La serie animata è invece disponibile su Crunchyroll.
 



Sull'uscita di luglio del magazine Dengeki Maoh, di ASCII Media Works, è stata annunciata la realizzazione dell'adattamento animato di Zatsu Tabi - That's Journey, manga di Kenta Ishizaka.

Qui di seguito, vi presentiamo un video promozionale del manga e la cover del numero della rivista in cui è stato annunciato l'adattamento.

Una studentessa vincitrice di un premio per mangaka esordienti, Chika Suzugamori, sta trascorrendo un brutto momento in quanto nessuno accetta le sue opere, e all'improvviso decide di partire per un viaggio senza una meta precisa.
 
Dngeki Maoh - Zatsu Tabi annuncio anime



Ishizaka ha anche realizzato un'illustrazione celebrativa dell'evento:


Il manga ha debuttato su Dengeki Maoh nel mese di marzo del 2019, ed è tuttora in corso con 9 volumi all'attivo.
 

The Nippon Foundation ha annunciato che il suo progetto per trasmettere il folklore locale ai posteri, e soprattutto ai bambini, vedrà la realizzazione di un anime, intitolato Umi no Minwa no Machi. La serie conterà 25 episodi e debutterà il prossimo dicembre.
 
Umi no Minwa no Machi


È stata anche presentata una lista dei racconti e dei luoghi a essi correlati, nelle zone costiere del Giappone. Ogni episodio coprirà un diverso racconto:
 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V
Dengeki Maoh


Versione originale della notizia