Sono un grande fan di Megaman e quindi è stato per me molto bello vedere questo anime. I disegni non sono niente male e sono anche simili a quelli del videogioco dedicato all'eroe virtuale. Devo dire che è una serie molto simpatica, abbastanza divertente, e la trama è carina e ben costruita. In questi tre episodi si vede il protagonista Megaman impegnato in una battaglia contro il Dr.Wily, questa battaglia è ambientata in un mondo virtuale ma purtroppo lo scontro si sposta anche sulla Terra per colpa del dottore, che ha in mente di conquistare l'intero pianeta.
Voto sette a questo anime, perché è davvero molto carino ma non è il mio preferito. Naturalmente lo consiglio a tutti gli amanti di questo genere di animazione, ma anche a tutti coloro a cui è piaciuto il videogioco di Megaman, io personalmente ho visto questo anime proprio perché mi è piaciuto molto il videogioco.

Mistobaan

Mistobaan

Premetto che sono un grandissimo fan di Megaman, quindi vedere quest'anime mi ha fatto molto piacere soprattutto perchè il character design è in tutto e per tutto identico al videogioco originale(anche se un tantinello puccioso) e non obbrobrioso come una serie animata, di produzione americana-giapponese, creata nel 1994. Ma andiamo con ordine. In questi 3, soli, OAV assistiamo all'eterna lotta tra Megaman e la sua nemesi per eccellenza, il Dr. Wily, nel mondo virtuale. Ma questa volta la lotta si sposterà anche nel mondo reale perchè Wily riesce ad uscire dallo schermo e decide di voler conquistare la terra con qualsiasi mezzo(per la serie: "Se non riesco a conquistare il mondo virtuale conquistiamo quello reale"). Ovviamente anche Megaman lo raggiunge, qui fa amicizia con due bambini, suoi grandi fan(infatti giocano sempre al videogioco), e la lotta tra il dottor Wily e Megaman continua. I personaggi della serie classica ci sono tutti e ogni tanto s'intravedono i boss di Megaman 5(Crystalman, Gravityman, Gyroman, Starman, Napalman, Stoneman, Waveman) e anche Elecman, ma dovete proprio spalancare l'occhio per riuscire a vederlo. Il problema di questi OAV, però, è che sembrano(anzi sicuramente sono) solo un pretesto per mostrare ai bambini telespettatori(eh sì, sembra più indirizzato ai bimbi...) gli usi e i costumi del Giappone. Questo è un difetto non da poco, purtroppo. Conclusione: Voto 6 perchè è carino e simpatico. Ma se era un remake della serie citata poc'anzi forse lo avrei gradito molto, ma molto di più.