HakMaxSalv92

È un cartone animato originale, ambientato nell'antica Cina, senza una data precisa, la storia di tre ragazzi che scoprono di essere le reincarnazioni di tre monaci Xiaolin che sconfissero il demone Heihu.
La grafica è quella tradizionale dei cartoni animati dei primi anni 2000. Le ambientazioni sono quelle tradizionali delle leggende cinesi. La musica è inconfondibilmente cinese, in perfetta armonia con l'ambientazione e a marcare le vicende narrate. La trama è di per sé intrigante, in quanto i protagonisti si trovano a dover affrontare pericoli al di sopra della loro comprensione, al fine di maturare per poter fronteggiare i loro peggiori nemici. Il finale è più una sorta di sospensione, spero che ci sia una seconda stagione, al fine di dare un finale appropriato alla serie. La recitazione è caratterizzata da scene comiche miste a scene di combattimento. I personaggi sono caratterizzati da un umorismo spiccato e arguto che ben si presta alle vicende narrate. Le scene di combattimento sono fedeli ai film di arti marziali e leggende del cinema cinese degli ultimi anni.