logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
calvin93

Episodi visti: 12/12 --- Voto 1
Anni fa avevo letto i pochi capitoli del manga disponibili da dove erano stati pubblicati e già quando l’anime venne annunciato, decisi che gli avrei dato un’occhiata.
Che dire, dopo pochi episodi ero già stufa.

La trama è la seguente: Lo studente Shirota, che si confonde benissimo con la tappezzeria, scopre che la presidentessa del consiglio studentesco Takamine può riavvolgere il tempo togliendosi un capo di biancheria intima.
La ragazza, quindi, decide bene di tenersi stretta Shirota creando una situazione in cui sta per essere arrestato per una tentata violenza, ma se accetta di diventare il suo galoppino, lei annullerà tutto.
Il ragazzo accetta e diventa così il suo armadio personale, che dovrà farle indossare tempestivamente ciò che lei si è sfilata per correggere un qualcosa che non la fa apparire perfetta agli occhi di tutti.

Questo è uno di quegli anime dove non ci è dato sapere perché Takamine ha il potere di riavvolgere il tempo e né lei né Shirota si fanno domande sull’argomento.
Perché perdere tempo a farsi domande legittime quando è più importante vedere le poppe di Takamine?

Takamine mi è diventata subito antipatica per l’usare il suo potere per delle vere e proprie cavolate.
La lettura in classe non le è venuta perfetta come desiderava? Via le mutandine.
Shirota non taglia il traguardo per primo durante il recupero di educazione fisica? Via le mutandine.
E altre assurdità del genere.
Tutto per creare le situazioni in cui Shirota deve subito accorrere per infilare a Takamine le mutandine e questo avviene negli ambienti più disparati, dove nessuno si accorge mai di niente.
Takamine appare come il classico personaggio tsundere (freddo e spietato fuori, gentile e premuroso nel privato), che cerca di rimediare agli “scivoloni” che compie quando si mostra interessata a Shirota, cosa di cui lui non si accorge minimamente.
Shirota manca completamente di spina dorsale e anche lui, dopo alcuni episodi, ha cominciato a darmi parecchio fastidio.
Lascia che Takamine gli dica di tutto e di più, venendo chiamato continuamente pervertito che si eccita con mille scenari sfocianti nell’erotico, ma i suoi pensieri per la ragazza sono che è una brava persona.
Il motivo?
Perché Takamine ricorda nomi e cognomi di tutti gli studenti della scuola e non rifiuta mai di dare un consiglio a chi si rivolge a lei.
Decisamente una brava ragazza, che però non si fa alcuno scrupolo a trattarti peggio di una pezza per i piedi.
Nonostante quello subito durante il primo episodio, Shirota si innamora di Takamine, una cosa decisamente assurda.
Mentre invece non è così assurdo che Shirota proprio non ricordi che lui e Takamine si sono già incontrati da bambini, avendo trascorso insieme del tempo nell’accudire un gatto selvatico.
Questo da altri pretesti a Takamine per stuzzicare Shirota in ogni modo possibile, con lui che si comporta sempre da puritano.
Lui continua a dire di non essere un pervertito, ma mai una volta che le renda pan per focaccia, dicendole che la pervertita è lei, visto che è Takamine che descrive con dovizia di particolari tutti i pensieri lussuriosi che passerebbero per la mente di Shirota.
Shirota non osa nemmeno opporsi quando è Takamine a decidere per lui che frequenterà l’università e che se proprio vuole guadagnare dei soldi per aiutare la famiglia, un lavoro part time basta e avanza.
Se una mi dicesse una cosa del genere, le risponderei per le rime.
Che ne sai del mio privato e della mia famiglia?
Ma Shirota accetta la cosa e va perfino a iscriversi a una scuola preparatoria, nella speranza di potercela fare ad entrare nell’università scelta, che è quella a cui andrà Takamine, che ha tutta un’altra media di voti rispetto al povero ragazzo.
Da lì le puntate sono diventate ancora più noiose, tra l'aggiunta di un'amica d'infanzia di Shirota e lo spettacolo teatrale per il festival culturale della scuola.

In sostanza, la trama si perde dopo tre/quattro episodi per diventare la sagra del “infilami le mutandine in questo luogo pubblico”.
Mi auguro vivamente che non ci sarà una seconda stagione perché un anime del genere non se la merita.