Tramite la sua pagina Facebook, l'editore Magic Press ha presentato le sue uscite di gennaio.
Fonte consultata:
Facebook
Takamine, rimettiti le mutandine! volume 2 / volume 2 variant


La presidentessa del consiglio degli studenti, Takamine-san, è in cima alla gerarchia sociale della scuola. Viene considerata come una vera divinità.
Un giorno, lo studente Shirota-kun vede accidentalmente i seni nudi di Takamine-san. Da quel momento, la vita scolastica dello studente cambia drasticamente, ritrovandosi ricattato e costretto a esaudire determinate richieste della ragazza.
Un giorno, lo studente Shirota-kun vede accidentalmente i seni nudi di Takamine-san. Da quel momento, la vita scolastica dello studente cambia drasticamente, ritrovandosi ricattato e costretto a esaudire determinate richieste della ragazza.
Kuroneko Special - Come calmare un fidanzato scontroso volume 1

Spin-off della serie Kuroneko Kareshi no Asobikata.
Se insisti... volume 2 deluxe

Di giorno, Urakawa Shinobu non è altri che un semplice impiegato, ma di notte si trasforma in un playboy sempre alla ricerca di nuove prede. Nessuno sa della sua doppia vita. O almeno, così doveva essere.
Un sera, il principe narcisista del reparto vendite, Omoteya Hikaru, visita il gay bar che Shinobu frequenta. L'invasione di Hikaru nel suo locale preferito è un problema per Shinobu, che vede in lui un possibile rivale. In un tentativo di recuperare il suo terreno di caccia, Shinobu decide di fare una mossa verso Hikaru: “Stavi aspettando, vero? Che io facessi colpo su di te, intendo.”
Un sera, il principe narcisista del reparto vendite, Omoteya Hikaru, visita il gay bar che Shinobu frequenta. L'invasione di Hikaru nel suo locale preferito è un problema per Shinobu, che vede in lui un possibile rivale. In un tentativo di recuperare il suo terreno di caccia, Shinobu decide di fare una mossa verso Hikaru: “Stavi aspettando, vero? Che io facessi colpo su di te, intendo.”
Sex Friends volume 4

Leo è una conduttrice radiofonica di un programma in cui parla di sesso fornendo consigli pratici agli ascoltatori che intervengono nella trasmissione.
La storia tratta di una relazione che si basa inizialmente esclusivamente sul sesso per poi evolversi in qualcosa di più profondo.
La storia tratta di una relazione che si basa inizialmente esclusivamente sul sesso per poi evolversi in qualcosa di più profondo.
Silent Mobius volume 5

XXI secolo, Tokyo è invasa da misteriose presenze demoniache che rischiano di mettere in pericolo l'intera popolazione della megalopoli. Viene così istituita una nuova divisione della polizia, l'AMP, composta da 6 agenti speciali dotate di poteri straordinari, capaci di combattere e debellare le entità aliene.
L'epica ascesa del domatore fuorilegge e della sua donna gatto... volume 7

Nonostante disprezzi il suo lavoro di domatore, Lint porta avanti la sua attività insieme al suo partner demone. Un giorno, mentre si trova nella capitale reale, una misteriosa avventuriera gli domanda se non voglia provare a domarla... Questa proposta inaspettata darà inizio all'ascesa di Lint.
Re:Monster volume 11

Dopo una sfortunata morte, Tomokui Kanata si è reincarnato come membro della razza più debole, i goblin. Rou, questo è il suo nuovo nome, conserva i ricordi della vita precedente e ha acquisito un'abilità che gli permette di accrescere la sua forza ogni volta che si nutre. Rou accetta quindi la sua nuova vita, decidendo di viverla al massimo.
L'harem alla fine dei mondi volume 11

Un ragazzo ha intenzione di suicidarsi e cerca su internet un modo per morire. Mentre naviga s'imbatte in uno strano sito che gli pone molte domande per poi permettergli di creare delle particolari abilità in base a un sistema basato sui punti. Interessato, inizia a rispondere alle domande e a creare il suo personaggio, quando alla fine gli viene chiesto: "Adesso verrai trasportato in un altro mondo insieme alla caratteristiche che hai scelto, non ci sarà modo di fare ritorno, accetti?". Senza pensarci troppo il ragazzo accetta e si ritrova in un mondo parallelo con le abilità e le caratteristiche che lui stesso si è dato.
Fonte consultata:
I collegamenti a Mangayo fanno parte di un programma di sponsorizzazione.
e invece hai anche ragione, non prendo tanta roba da magic press ma non si stanno comportando bene nei confronti dello shoujo... anche perchè solo con quelle serie si comportano così, con Skip beat e 7th time loop sono in pari, quindi mi vien da pensare che hanno riguardi solo con le serie che hanno successo, anche se non è per niente giusto. E' assurdo che tutti questi manga non finiscano, inoltre non hanno annunciato NIENTE di shoujo nell'ultimo hanno (e il manhwa non lo conto visto che verrà messo ad un prezzo assurdo)
- L'epica ascesa del domatore fuorilegge 7.
- L'harem alla fine dei mondi 11.
Speravo uscisse Moonlit Fantasy
Silent Mobius e il domatore si aggiungono invece alla lista dei recuperi.
Silent Mobius 5
L'epica ascesa del domatore fuorilegge e della sua donna gatto... 7
Si comportano bene solo verso i BL
I Seijin vengono trattati anche peggio.
Vengono annunciati? Si (tramite canali non ufficiali)
Titoli richiesti? No (random)
Qualità? Altalenante (12€)
Copertine esplicite censurate e contenuti tagliati inclusi nel prezzo.......
Dicono solo cavolate per difendere le loro stupide scelte😡.
Unico supporto? Ripubblicare video stupidi per fare pubblicità🤷🏻.
Purtroppo alcune serie non vanno benissimo e quindi o sono un po’ rallentate, ma meno di molti altri editori, o cercano di approfittare dell’arrivo dell’anime come con Tamon.
Ne portano comunque quasi lo stesso numero di Star e molti più di Panini.
Per me le suddivisioni giapponesi non hanno molto senso (Animal Human e Sex Friends sono entrambi seinen, ma mi sembrano abbastanza diversi…), ma se vogliamo usare quelle allora il loro nuovo manhwa è uno josei.
Il primo di Takamine io l’ho preso in fumetteria a inizio dicembre.
I prezzi sono in linea con gli altri editori, ed alcuni in realtà li tengono abbastanza più alti.
Quali serie avrebbero interrotto negli ultimi 10 anni?
Comunque io devo prendere:
Takamine 2
Sex Friends 4
Silent mobius 5
L’epica ascesa del domatore fuorilegge 7
L’harem alla fine dei mondi 11
Sex Friends 4
Il Domatore Fuorilegge 7
L'Harem alla Fine dei Mondi 11
Peccato per Lovely che salta più tempo del previsto e Tsukimichi, spero di vederlo al prossimo giro.
Sinceramente? Meglio di no.
Già mi sto preoccupando per i titoli Kyockcho😑
Meglio così. Meglio iniziare il nuovo anno con meno danni possibili.😂
Io non seguo solo Skip Beat e Freya, ma il secondo intendo recuperarlo.
A parte le persone del gruppo telegram della mia fumetteria non trovo mai nessuno con cui parlare di questi titoli, trovo solo 'alibi' tipo la protagonista cretina, il tipo troppo belloccio di turno, l'age gap...
Può non piacere come lavora una CE, ma dopo una certa anche basta, andate a condividere gattini che è più carino 🤣
Personalmente: se ho citato determinati titoli (come tamon o l'amore al tempo dei social) è perchè li compro. Me ne faccio poco di quei 2 titoli che vendono di più e che pubblicano con costanza (seppur compro pure the 7th time loop), ci vuole programmaziome non solo per quei due titoli che vanno "meglio". Tra non molto saranno 6 mesi dall'ultimo volume uscito de l'amore al tempo dei social, che, ricordo, è concluso. Tamon sta pure beneficiando dell'anime e pare che il primo ep sia andato bene...perchè non ricominciare a puntarci?
Ps. I gattini lasciamoli stare, che dici?
Quoto, pure io sto comprando L'amore al tempo dei social e 7th time loop, ma altro non prendo semplicemente perchè non mi interessano (e li ho comunque provati quindi anche comprati, sai com'è non ho tutti sti soldi per seguire tutte le serie che pubblicano le CE, devo comunque fare una cernita), per Tamon volevo comunque riprovarlo anche se non mi aveva fatto impazzire. Però riservare questo trattamento agli altri manga non è comunque carino.
mi sono spiegato male, non parlavo di magic press nel caso specifico, mi lamentavo del fatto che ogni volta inizio una nuova serie incombo in problematiche diverse: avere una fumetteria che ti fa aspettare un mese per un volume facilmente reperibile è grave a mio avviso, è più lo stress per reperire i fumetti che la gioia nel leggerli
Mi fa piacere che tu legga i titoli che ti piacciono, ma vedi, iniziare (non tu) l'anno nuovo sempre con le stesse polemiche... ce n'è sempre per tutti.
Ci sono case editrici che hanno sospeso la pubblicazione senza dire nulla o rispondere sui social, altre che rimandano sempre perché danno priorità a titoli che tirano di più. Altre che non pubblicano l'ultimo numero di una serie per mesi... e mesi...
Siamo già nicchia, se poi diventiamo una nicchia di sole polemiche non stupiamoci se si stufano di gestire quel poco profitto che questi titoli portano ed abbandonano tutto... poi non lamentiamoci.
Io mi auguro che la pubblicazione degli shojo vada avanti, anche zoppa, ma che vada avanti comunque, ho una pila della vergogna abbastanza alta, non resto senza nulla da leggere sicuro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.