“Sakura Wars - Ecole de Paris” è il seguito della serie “Sakura Wars” o, se preferite, “Sakura Taisen”.
Sono solo tre episodi di durata canonica. Per chi non conoscesse il franchise, basterà sapere che siamo in una storia alternativa, ambientata dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, ove misteriosi mostri attaccano Tokyo e solo un gruppo di giovani guerriere, alla guida di robot che funzionano a vapore, riuscirà a fermarli. Manco a dirlo, le ragazze saranno ottime guerriere anche appiedate, belle e, per mantenere il segreto sull’organizzazione, si esibiranno in teatro come semplici attrici. In questo sequel i mostri stanno attaccando un po’ in tutto il mondo, e assisteremo alla creazione della filiale di Parigi. Non confondiamolo quindi con il videogioco per Wii e con il film, in cui si parla della filiale di New York.

La grafica e la regia sono ottime, mentre la caratterizzazione dei personaggi mi ha deluso: non saprei dire se perché sia realmente malfatta o se perché tre episodi siano effettivamente pochi.
Un buon lavoro, indubbiamente imperdibile se, come me, siete fan del franchise, ma godibile anche per chi ne sia totalmente digiuno.

Voto: 7