Overlord 1
Overlord 1
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.
Prezzo: 4,40 €
Totale voti: 27 5 4
Goldwyne80
Giallo/rosso: disegni pessimi, ritmo basso. Però c’è chiaramente un mondo costruito dietro interessante e mi aspetto un avvenimento che scardini questo status quo.
03/01/2023
Fenar
Resto più propenso per il no. Non mi piace l'idea del super fortissimo protagonista fin da subito. Si discosta dal solito sfigato ma così è troppo semplice, con tutto già ai suoi piedi. Quello che per loro è fantasy per me è solo un miscuglio di generi
05/02/2022
LaMelina
Pensavo non fosse il mio genere e invece mi sono ritrovata intrappolata anch'io, come Momonga, nell'universo di Yggdrasil, con i suoi fantastici personaggi e tutti i misteri che accompagnano questo nuovo mondo. Mi piace che Ainz sia una sorta di antieroe.
12/02/2021
Utente73180
Primo volume fantastico, io ho più o meno questo atteggiamento di conquistatore dentro i videogiochi e vedere questo protagonista che accetta di vivere in questo mondo mi ha dato una carica altissima.
11/01/2018
AndreaN93
Carino, a tratti poco leggibile. Testo messo su pattern e disegno senza balloon, di una scomodità unica. Non avendo mai letto nulla su questo genere non avverto il senso di già visto. consigliato
05/11/2016
noriokoga
Simpatico e ben disegnato. La cosa più interessante, dato il genere "intrappolato in un MMORPG", è che il protagonista sia più un cattivo che un eroe (specialmente nell'aspetto).
11/06/2016
Bloody Mary
Non è orribile ma non mi convince. I personaggi sono insipidissimi e nulla lo distacca dal resto degli shounen del suo genere.
26/05/2016
SagaSosu17
Molto bello! Avevo già visto l'anime, ma ciò che rende ancora più interessante la controparte cartacea sono sicuramente gli approfondimenti alla fine di ogni capitolo sul mondo di Overlord!
22/05/2016
Ganorph
Non sapevo neanche dovesse uscire ma non appena l'ho visto sullo scaffale l'ho comprato instantaneamente. Ho visto l'anime e per il momento non ci sono grossi cambiamenti. Bello.
17/05/2016
Juggern@ut
Non mi ha preso, leggo già molti isekai, e questo francamente mi sembra "anonimo".
29/04/2023