Darker Than Black è un manga in due volumi basato sull’anime omonimo. Il manga presenta una storia extra che si colloca nella prima serie dell’anime.

Ho letto questo manga prima di guardare l’anime, perché un po’ della trama la conoscevo, nonostante alcune cose non le abbia capite, il manga è stata comunque una bella lettura.
La storia è piacevole da leggere e la storia scorrevole, anche per chi non ha seguito l’anime.
I volumi includono anche delle strisce comiche a fine volume, che all’epoca della prima lettura non mi dicevano nulla, ma dopo la visione dell’anime sono davvero divertenti, a parere mio da sole valgono la lettura.

I disegni sono molto buoni, e simili a quelli dell’anime, le scene di combattimento sono abbastanza curate e ben delineate, per nulla confuse.
L’edizione di Planet Manga è negli standard della casa editrice, con sovraccopertina.

trubh

Premetto che non ho visto l'anime, ma il manga è molto ben fatto e disegnato nei minimi particolari. Questo manga fa leva soprattutto sulla mentalità dei personaggi, e quindi non sull'azione vera e propria. Non mancano di certo le scene di combattimento anche se molto veloci. Una pecca, secondo me la più grande, è la grande brevità del manga, solo 2 volumi per un prodotto che ha molto da offrire... di questo ancora non mi capacito, e continuo a chiedermi se ci sarà mai un seguito.

Londar

Premetto che non ho visto l'anime, quindi alcune parti del manga mi sono ancora oscure ma, nonostante ciò, mi sento di dire che è un manga davvero ben fatto. La storia è ben articolata anche se, per chi non ha seguito l'anime, lascia alcune lacune non da poco, ma per essere una saga a se stante di soli 2 volumi è sicuramente più che buona.
Il disegno a mio parere è buono, anche se a volte un po' confuso, ma in grado di esprimere al massimo l'emotività dei personaggi. Una bella storia ricca di azione e sentimento, mai scontata fino alla fine, in grado di far emozionare e commuovere.
L'edizione della Planet Manga a mio avviso è nella media, anche se non mi piace troppo la sovracoperta.
Concludendo un buon manga che merita di essere letto, riletto e riletto poichè è in grado di emozionare il lettore come pochi altri.