fedcjmanga

"D-cloth" è un manga di genere shounen robotico, edito in patria dalla casa editrice "Akita Shoten", e qui in Italia dalla famosa "Flashbook".
La storia del manga è stata ideata dall'autore esordiente Kuroda Yosuke mentre i disegni sono stati fatti da Ohno Junji con la supervisione mecha di Ogata Koji.
"D-cloth" è una serie conclusa che conta 3 volumi.
L' edizione del manga è molto curata. Presenta una sovraccoperta liscia, una buona rilegatura, ma, ahimè, delle pagine molto gialline e trasparenti!

La storia racconta di un ragazzo di nome Yuki Mirai che si trasferisce nell'isola di Mino, dove il padre lavora come scienziato. Durante la sua visita, il centro esplode.
Ma l'uomo, prima di morire, consegna al figlio una specie di tuta che dice potrebbe cambiare il futuro.
Essa è chiamata "D-cloth".
Poco dopo una donna salverà Yuki dalle macerie che stavano per travolgerlo. E si scoprirà che lei non è una persona comune, ma è venuta dal futuro, con altre persone, per evitare una catastrofe…

Questo manga è molto bello!
I disegni sono veramente molto curati, soprattutto nello stile dei robottoni super corazzati, anche se non ci sono molti particolari, e questo mi dispiace molto!
Anche se a me i mecha non è che entusiasmino più di tanto.
La trama, invece, potrebbe sembrare molto bella. Solo che si sviluppa in un modo veramente affrettato. Infatti alla fine del manga non tutti i misteri che si erano andati a creare si risolvono.
A questo manga, nel complesso, darei solo la sufficienza, ma visto che ci sono molti aspetti positivi che mi sono rimasti impressi do 7.
Infine consiglio questo manga a tutti gli amanti delle storie fantasy e mecha. O a persone che vogliono provare una storia non molto impegnativa e scorrevole da leggere, che le farà emozionare e rimanere con il fiato sospeso!

VOTO FINALE: 7
Disegni: 8