Manga nato nell'universo di Steins Gate, narra la vicenda di Amane dal suo punto di vista. Ne esce una storia agrodolce, con un primo volume molto interessante perché ci mostra la società del futuro e la resistenza, per passare poi ad un secondo volume noiosissimo perché vediamo le vicende di Steins Gate tali e quali le abbiamo viste nell'anime. Il terzo è decisamente in ripresa, con il viaggio decisivo nel passato e lo scontro finale. A rendere la storia più accattivante (o per meglio dire, malignamente, a salvarla dall'eccessiva monotonia) è l'invenzione di una guerriera fanatica del futuro una rounder che inseguirà Amane in ogni epoca, decisa a farla fuori.

La grafica è piuttosto particolare, ma molto accattivante e la regia curatissima.

Certo, in un manga d'appendice non vi è quasi mai molto da dire, ma trovo che il risultato complessivo sia molto buono, con un ottimo finale e la storia indipendente da quella principale e degna di essere letta. La lunghezza di sedici capitoli e tre tankobon è davvero azzeccata, né troppo, né poco. Anche il personaggio di Amane sopravvive bene al lungo lavoro di dissezione che ne viene fatto e viene approfondita, non ricreata. Il fascino, a mio avviso, nascente dalla sua allegria e dal tipo di personaggio venuto dal futuro in stile Kyle Reese o Trunks viene preservato ottimamente.

Voto finale sette.