Irene Tempesta

Spinta dall'accattivante copertina e dai disegni (che ricordano un pò lo stile di Tim Burton) lo acquistai, incuriosita.

"Black Terror" è una raccolta di brevi racconti tragicomici ambientati della tetra e sinistra Creepy Side. I suoi abitanti sono i protagonisti indiscussi di queste 11 storie: sono criminali, folli, paranoici, ossessivi, cannibali, strampalati, macabri, surreali, il tutto condito con la presenza di una vena comica sempre di sottofondo.

Mido Masturi con questo manga emerge per la prima volta sul mercato mondiale mostrando creatività e stile, ma si avverte anche la sua acerbità come scrittrice. Le storie narrate sono così brevi che non fai in tempo ad affezionarti ai protagonisti, e le vicende risultano un po' banali e poco incisive. Si può migliorare.

I disegni sono molto particolari e trasmettono volutamente il senso del macabro e del tetro. Hikari edizioni fa un ottimo volume con sovraccopertina e ottima qualità della carta e inchiostro.

Lo consiglio agli amanti delle storie tragicomiche con uno stile grottesco alla Tim Burton e a chi desidera una lettura leggera.