Irene Tempesta

Tamekou mi era entrata nel cuore grazie ad un altro suo lavoro "Il matrimonio di Lala", da lì acquistai le sue opere fortunatamente tutte edite in italia.
Quest'autrice si è già cimentata in trame da solo un volume o due, ma questo volume unico è più una raccolta di storie brevi, 3 per la precisione.

La storia più lunga narra le vicende di Nazuna e Takumi. Il primo è il fratello gemello della fidanzata di Takumi. Dopo un incidente mortale che coinvolge la sorella, Nazuna, che è da sempre stato innamorato di Takumi, approfitta della vulnerabilità di questo ragazzo e della sorprendente somiglianza con la sorella per iniziare una relazione sessuale con lui.
Giungerà presto però il pentimento e l'insicurezza che porterà Nazuna a non sopportare più il considerarsi un giocattolo sessuale e rimpiazzo per Takumi. Ne consegue un allontanamento tra i due.
L'epilogo l'ho trovato consono allo stile dell'autrice, ma poco convincente e sbrigativo.

Il secondo racconto "Il cattivo studente" narra di Niimi, uno studente svogliato che fa di tutto per farsi punire dal professor Otsuki che intreccia con lui all'oscuro rapporti sessuali all'interno dell'istituto.

Infine il racconto "Vorrei uscire con Taneda" che mette in luce il doppio gioco dello studente modello e affascinante Taneda , osannato da tutte le studentesse della classe. Ma lui è sempre vicino ad Arima un ragazzo agli antipodi, dal viso cupo e dall'atteggiamento brusco con tutti. Arima all'insaputa di tutti è sotto il controllo di Taneda che ama giocare eroticamente con lui di nascosto.

Sembra che l'autrice avesse voluto con questo volume unico dare forma ad alcune piccole fantasie sessuali senza però voler approfondire la psicologia dei personaggi e le vicende, un vero peccato perchè secondo me gli spunti erano interessanti per storie più elaborate e intriganti, motivo del mio voto.

il disegno è tipico dell'autrice, curato e preciso.
La J-pop ha fatto un'ottima edizione, come sempre con sovracopertina e prima pagina a colori.
Lo consiglio comunque a tutte le lettrici affezionate di Takekou e a chi ama il genere Yaoi.