Riportiamo dal sito ufficiale dell'iniziativa una serie di dettagli e informazioni sulla collezione Miti e leggende del Giappone.

Se avete voglia di approfondire i miti e leggende provenienti dal Giappone, qualcosa di interessante è in uscita per RBA: una collezione di libri dedicati proprio alle storie e ai personaggi dei miti giapponesi. Ogni libro narra in forma romanzata un mito o una leggenda in particolare. 
 


Tutti i volumi sono corredati da illustrazioni con le scene più significative del la storia, ispirate alla tecnica di pittura a inchiostro e acqua sumi-e. Nelle pagine finali di ogni uscita si trova anche un saggio illustrato che svelerà una delle tante ed emozionanti sfaccettature del Giappone tradizionale.
 
Miti e leggende del Giappone: in arrivo una nuova collezione di libri


Le uscite saranno in totale 60, la prima prevista per il 26 agosto e andranno avanti, ogni due settimane, fin quasi alla fine del 2024. I volumi si possono trovare in edicola, con la prima uscita a 2,99 € le altre a 9,99 €, oppure abbonandosi. La prima uscita si intitola: Izanami e Izanagi - La creazione del mondo.

Trovate maggiori informazioni su sito ufficiale della collezione.


Fonte consultata:
Miti Giappone