arrivano finalmente news fresche circa il nuovo adattamento animato dello Studio Ponoc (da noi noto soprattutto per Mary e il fiore della strega), la trasposizione di un romanzo di A. F. Harrold, popolare autore inglese per ragazzi. Il romanzo in questione è Il Mio Amico Immaginario e il film doveva debuttare in Giappone nell'estate del 2022 ma invece arriverà nei cinema giapponesi il 15 dicembre di quest'anno.  Da poche ore è disponibile anche il trailer ufficiale con i sub inglesi.
 
 
Trama: Film tratto dal romanzo "The Imaginary" scritto da A.F. Harrold ed illustrato da Emily Gravett.
Rudger è l'amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. L'uomo è famoso per dare la caccia ai cosiddetti "immaginari" e qualcuno dice che addirittura si nutra di essi. Presto Rudger si troverà da solo a scappare nella sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Bunting lo prenda e prima che la stessa Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?


Il titolo in giapponese è Yaneura no Rudger, mentre il titolo internazionale è  The Imaginary. Il film è slittato a quest'inverno a causa della pandemia ma anche alle "nuove sfide" che ha comportato questa produzione 
 

nuovo film studio ponoc.jpg


Il regista della pellicola è Yoshiyuki Momose (Ni No Kuni). Yoshiaki Nishimura (Mary e il fiore della strega) sarà  il produttore.



Fonte consultata:
Anime News Network